Il 1 aprile è lecito aspettarsi una montagna di pesci d’aprile online. Google mantiene la tradizione di distinguersi dal coro, escogitando giochini curiosi. Per il pesce d’aprile 2019 ha ideato un gioco per i nostalgici degli anni’90, che resterà attivo nella versione mobile per un’intera settimana. Si chiama Snake e il rimando è ovviamente al videogame presente su molti telefonini della prima era, soprattutto i modelli Nokia. Il serpentello che cresce mangiando tutto quello che appare sullo schermo si insinua in Google Maps, il popolare navigatore satellitare di BigG.

Da oggi e per una settimana, le schermate su cui si muoverà il serpente saranno città come Il Cairo, Londra, San Francisco, San Paolo, Sydney e Tokyo. Per giocare con lo smartphone basta aprire l’app Google Maps, selezionare l’icona della città dal menu nell’angolo in alto a sinistra, quindi selezionare “Gioca a Snake”.

Una volta selezionata una città, il vostro serpente sotto forma di autobus o treno inizierà a raccogliere quanti più passeggeri possibile, correndo vicino al Big Ben, alla Grande Sfinge di Giza alla Torre Eiffel. Se preferite, invece di una città in particolare potete scegliere l’opzione “Mondo”, per far mangiare il serpente su scala planetaria. Imperativo non uscire dalla mappa!

Questa simpatica variante di Google Maps sarà attiva per una settimana sulle app Android e iOS, da PC invece si potrà giocare alla pagina dedicata, anche quando il pesce d’aprile sarà ormai superato da un pezzo. Nella versione su PC però il serpente è veloce come un ghepardo, non uscire dalla schermata è davvero difficile!

Articolo Precedente

Amazon, le migliori offerte di primavera del 1 aprile

next
Articolo Successivo

“Perché vedo questi post su Facebook?” La risposta sarà presto nel menu di tutti gli utenti

next