Televisione

Fabrizio Frizzi, un anno dalla scomparsa. E spunta la lettera di auguri scritta a Enzo Mirigliani, patron di Miss Italia

Il Messaggero ha reso pubblica, grazie alla figlia Patrizia, la lettera scritta dal conduttore per i 90 anni di Mirigliani. Frizzi scriveva: "Ti ringrazio particolarmente, per ore e ore perché senza conoscerti personalmente non avrei potuto incontrare il mio giovane amore"

di F. Q.
Fabrizio Frizzi, un anno dalla scomparsa. E spunta la lettera di auguri scritta a Enzo Mirigliani, patron di Miss Italia

 

Un anno dalla morte di Fabrizio Frizzi. Il 26 marzo 2018 la scomparsa del conduttore, a causa di una malattia. E, tra i vari ricordi di telespettatori e amici postati sui social, Il Messaggero ha reso pubblica, grazie a Patrizia Mirigliani, la lettera in rima scritta proprio da Frizzi per suo padre Enzo, storico organizzatore del concorso Miss ItaliaFrizzi diresse infatti il concorso di bellezza dal 1988 al 2002 replicando poi nel 2011 e nel 2012: un record di edizioni che nessun conduttore ha mai raggiunto.

La lettera, scritta in occasione del novantesimo compleanno del patron del concorso di bellezza, contiene diversi passaggi emozionanti: “Tu mi dicevi fai come Corrado con le miss / e da quel giorno facemmo più di un bis… Ricordo tanti momenti belli, alcuni anche brutti, / ma li abbiamo vissuti a fianco, quasi tutti. / Non risparmiando colpi ma, e non per rima, / ci univa soprattutto una grande stima… Ti ringrazio particolarmente, per ore e ore / perché senza conoscerti personalmente non avrei potuto incontrare il mio giovane amore. / E sapendo che dentro di passione ne hai ancora tanta, / auguri infiniti e profondi, Enzo, per i tuoi novanta!”. Enzo Mirigliani è morto poi nel 2011 a 94 anni. Il riferimento al “giovane amore” è a Carlotta Mantovani, moglie di Fabrizio Frizzi, con cui ha avuto nel 2013 una figlia: Stella. 

La RAI ha dedicato la programmazione di  giornata all’ex conduttore. Tutte le trasmissioni sulle 3 reti principali avranno uno spazio dedicato all’amato conduttore mentre telegiornali e giornali radio lo ricorderanno con servizi, interviste e spezzoni. Inoltre, su RaiPlay, si potrà seguirlo nelle puntate di “ScommettiamoChe?”e nella fiction “Non lasciamoci più”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.