Il presidente della Camera Roberto Fico, nel giorno in cui il M5s celebra il Restitution Day, ha annunciato che si taglierà parte dello stipendio come i parlamentari 5 stelle. “La politica deve essere esempio di etica pubblica, a partire dai costi”, ha scritto su Facebook. “Ne sono sempre stato convinto e lo ribadisco anche oggi: oltre ad aver rinunciato alla mia indennità aggiuntiva da presidente della Camera di 4.668 euro al mese, ho deciso di rinunciare a una parte del mio stipendio da deputato come tutti gli altri parlamentari del Movimento 5 stelle“.

L’esponente 5 stelle ha quindi deciso di donare la parte di stipendio decurtata alla Protezione civile: “Nella scorsa legislatura ho restituito 173mila euro, e ho inoltre rinunciato all’indennità da presidente della commissione di Vigilanza Rai per un totale di altri 130mila euro. In questa legislatura ho restituito 16mila euro e rinunciato, in questi primi mesi, a più di 46mila euro. I soldi che ho restituito andranno alla Protezione civile in Liguria, Friuli Venezia Giulia e Sicilia, regioni colpite da alcune calamità naturali in questi mesi. Fare politica in modo diverso è possibile. Questa ne è la prova”.

Articolo Precedente

Primarie Pd, per Zingaretti niente simbolo del partito su manifesti e volantini

next
Articolo Successivo

Dl Semplificazioni, ok alla fiducia alla Camera: 310 sì. Nella legge la correzione dell’Ires e la moratoria sulle trivelle

next