Attualità

Instagram, ecco come ha fatto la foto di un uovo a ottenere 28 milioni di like e battere ogni record

Una cifra mai vista prima, soprattutto confrontata con il detentore del precedente record, una foto di Kylie Jenner con 18,2 milioni di "cuori"

di F. Q.

Non è di Chiara Ferragni né di Cristiano Ronaldo o Kylie Jenner la foto che ha fatto registrare il record mondiale di like su Instagram. Incredibile ma vero si tratta di un uovo. Un semplice uovo di gallina, dal guscio beige, con uno sfondo bianco. Lo scatto non ha nulla di speciale, nessun effetto particolare, eppure ha raggiunto e superato i 28 milioni di like su Instagram. Una cifra mai vista prima, soprattutto confrontata con il detentore del precedente record, una foto di Kylie Jenner con 18,2 milioni di “cuori”.

Come si spiega quindi questa cosa? Si tratta in realtà di un geniale esperimento online: l’uovo da record è stato pubblicato infatti da Egg Gang, un profilo creato apposta per battere Kylie Jenner che ha solo quella foto pubblicata. Ancora non si sa chi ci sia dietro questa astuta operazione ma la conquista dei like è partita il 4 gennaio, giorno in cui la foto è stata postata in rete e, grazie a un tam tam sui social, ha macinato in pochi giorni milioni di like.

Instagram, ecco come ha fatto la foto di un uovo a ottenere 28 milioni di like e battere ogni record
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.