Attualità

Dianne Oxberry, meteorologa della BBC muore a 51 anni a causa di un cancro

"Era una moglie e madre straordinaria – ha detto il marito, il cameraman Ian Hindle -. È stata fonte di ispirazione per tutti coloro che l'hanno accolta nelle loro case come se fosse una di famiglia"

di F. Q.

Il Regno Unito piange uno dei suoi volti televisivi più noti. E’ morta a soli 51 anni Dianne Oxberry, meteorologa della BBC. Dianne era diventata famosa prima grazie alla conduzione di programmi radiofonici ma la grande popolarità era arrivata con la conduzione delle previsioni del tempo per la BBC North West. Una conduzione durata 20 anni. La Oxberry è morta all’ospedale di Manchester nella mattinata di giovedì 10 gennaio. Lo scorso mese di dicembre le sue condizioni si salute erano improvvisamente peggiorate. La diagnosi: una forma aggressiva di cancro.

“Era una moglie e madre straordinaria – ha detto il marito, il cameraman Ian Hindle -. È stata fonte di ispirazione per tutti coloro che l’hanno accolta nelle loro case come se fosse una di famiglia. Lascia un vuoto incolmabile, ma vivrà per sempre nei nostri cuori”. “Ha avuto una carriera notevole – ha commentato la notizia Helen Thomas, direttrice di BBC England -. Era una meteorologa brillante che ha saputo anche dimostrare di saper fare giornalismo di qualità. Ma soprattutto era una donna e una mamma adorabile, una delle stelle più luminose della nostra emittente”.

 

Dianne Oxberry, meteorologa della BBC muore a 51 anni a causa di un cancro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.