Il New York Times li ha definiti “Il pit stop più importante sulla strada degli Oscar“. Sono i Golden Globes che porteranno premi a forma di globo d’oro nella calza della Befana di Hollywood. E tra i super favoriti di questa edizione ci sono Lady Gaga e Bradley Cooper, che hanno fatto man bassa di nomination con il loro A star is born. In diretta da Beverly Hills, sarà Sky Atlantic a trasmettere in esclusiva per l’Italia la cerimonia di premiazione della 76° edizione dei Golden Globe Awards, in onda la notte tra domenica 6 e lunedì 7 gennaio, dall’01.00 alle 05.00. A presentare la cerimonia dei prestigiosi premi consegnati dalla Stampa Estera di Hollywood Sandra Oh e Andy Samberg, entrambi vincitori del premio rispettivamente per Grey’s Anatomy e Brooklyn Nine-Nine.

I premi si dividono tra cinema e televisione e si compongono di 26 categorie, 15 per il cinema e 11 per la televisione. Dal 1951, inoltre, i riconoscimenti per miglior film, attore e attrice sono divisi per le categorie Drama e Comedy. Vice, che racconta l’ascesa politica di Dick Cheney, il vice di George W Bush, è tra le commedie per le quali è favorito anche Green Book con Mahershala Ali e Viggo Mortensen. Per le serie tv incetta di nomination per moltissime fra le serie e le miniserie in onda su Sky, da Escape at Dannemora (produzione Showtime), la miniserie diretta da Ben Stiller con Patricia Arquette in corsa come miglior attrice per la sua incredibile trasformazione nella protagonista Joyce “Tilly” Mitchell, a A Very English Scandal fino all’apprezzatissima produzione Hbo Sharp Objects (in lizza anche con Amy Adams e Patricia Clarkson), che contende alla produzione originale Sky Patrick Melrose il titolo di miglior miniserie. Nella categoria comedy o musical, in corsa anche Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles (Showtime), con Jim Carrey in gara come miglior attore. Con i Golden Globes 2019 la stagione dei grandi red carpet e dei premi del cinema apre così ufficialmente il sipario.

Articolo Precedente

SantiagoItalia, il docufilm di Nanni Moretti avverte: ‘L’Italia di oggi ricorda il Cile di allora’

next
Articolo Successivo

Golden Globes 2019, i vincitori. Trionfa a sorpresa Bohemian Rhapsody, Cuaron miglior regista, a Lady Gaga il premio per la miglior canzone

next