Attualità

Usa, una luce blu accende il cielo di New York: “Nessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio, è esplosa una centrale elettrica”

di F. Q.

Il cielo di New York giovedì sera si è illuminato di blu, scatenando la curiosità degli abitanti della Grande Mela che sui social si sono interrogati su cosa stesse accadendo: un’invasione aliena? La spiegazione è decisamente più banale: c’è stata un’esplosione alla centrale elettrica locale. “Le luci che avete visto su tutta la città – ha spiegato il dipartimento di polizia su Twitter – provengono dall’esplosione di uno dei trasformatori di una struttura del Con Ed nel Queens. L’incendio è sotto controllo, vi aggiorneremo man mano che le informazioni saranno disponibili”.

La compagnia elettrica Con Edison ha twittato: “C’è stato un breve incendio nella nostra sottostazione di Astoria che ha coinvolto alcuni trasformatori elettrici e causato un calo di tensione nell’area. Stiamo indagando sulle cause”. Secondo i vigili del fuoco, al momento è tutto sotto controllo e non ci sono feriti.

Un fenomeno che ha causato enorme curiosità, con centinaia di post sui social in pochi minuti, ma anche inquietudine. Tanto che il sindaco Bill de Blasio è dovuto intervenire così per rassicurare i newyorchesi: “Nessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio”. Chiuso per sicurezza il vicino aeroporto di La Guardia, anche per una serie di blackout provocati dal’incidente.

 

Usa, una luce blu accende il cielo di New York: “Nessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio, è esplosa una centrale elettrica”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione