E’ in corso nell’Aula della Camera la discussione generale sul ddl anticorruzione. Al dibattito, che si protrarrà per l’intera mattinata, è presente il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.
La votazione sul provvedimento, che è alla Camera in seconda lettura in quanto è stato modificato al Senato rispetto al primo testo, è prevista nel pomeriggio.

“Quelle sulla prescrizione non sono misure per ostacolare le garanzie del processo”. Lo ribadisce nell’aula della Camera il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi nella replica del governo sul ddl anticorruzione, su cui si è conclusa la discussione generale. “La riforma del processo penale per accorciarne la durata la volevamo già fare. Noi lanciamo un messaggio di speranza agli onesti che non si vogliono vedere scavalcare dai disonesti, a chi vuole la meritocrazia. Fare andare avanti le persone che meritano i risultati e non solo quelli che si affidano alle raccomandazioni ed alle mazzette. Questo Paese non si può più permettere la corruzione”, conclude.

Articolo Precedente

Buche Roma, il governo manda l’esercito. Emendamento in manovra: il Comune compra il bitume, il Genio rifà le strade

next
Articolo Successivo

Manovra, arrivo in aula slitta alle 17 di giovedì. “Conte e Tria riferiranno dopo il parere della Ue”. Pd: “Occupiamo Senato”

next