Attualità

Mauro Corona, il commovente messaggio d’addio al suo cane: “Ciao Roci, mio migliore amico per 16 anni”

"Garrese sotto il ginocchio, in salita è sempre stato il più forte dei due. A dimostrazione che tenacia e amore battono il talento"

di F. Q.

Se n’è andato dopo 16 anni il mio migliore amico, Roci, bastardino dal muso dolce”. Inizia così il commovente messaggio pubblicato su Facebook dallo scrittore Mauro Corona per la scomparsa del suo cagnolino, che ha condiviso con lui 16 anni di vita. Ad accompagnare le sue parole, l’alpinista ha pubblicato anche una foto di molti anni fa, in bianco e nero, li ritrae insieme, il cucciolo tra le braccia del suo “papà” umano, sullo sfondo di una montagna innevata. “Dopo 16 anni di avventure per boschi e montagne il mio migliore amico Roci se n’è andato con discrezione e silenzio”, scrive ancora Corona.

“Garrese sotto il ginocchio, in salita è sempre stato il più forte dei due. A dimostrazione che tenacia e amore battono il talento. Vigile e riservato era vissuto così, quasi senza abbaiare”. Parole da cui si intuisce tutta la tristezza di Corona per la scomparsa del suo amico a quattro zampe. Un dolore così forte che ha voluto condividerlo con un addio pubblico a Roci. Migliaia i commenti di solidarietà e le condivisioni del post, già diventato virale.

Mauro Corona, il commovente messaggio d’addio al suo cane: “Ciao Roci, mio migliore amico per 16 anni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione