Mia inchiesta sul padre di Di Maio? Ho ricevuto minacce di morte sui social, anche se chi ti vuole ammazzare sul serio non ti minaccia su Facebook, ma si fa trovare direttamente sotto casa e t’accoppa”. Sono le parole dell’inviato de Le IeneFilippo Roma, nel corso della trasmissione “Un giorno da ascoltare”, su Radio Cusano Campus.
“Mi sono arrivati due o tre messaggi brutti” – continua – “ma questo è un grande classico ogni volta che si fanno inchieste sul M5s. Di solito, parte una valanga di messaggi anche variopinti e coloriti, a parte quelli minacciosi che sono pochissimi. C’è chi mi ha dato del drogato, chi del servo di Renzi, chi del servo di Berlusconi, chi mi ha definito ‘pezzo di merda’, chi ha detto che sono ‘figlio di una grande escort’. Mi sono anche un po’ divertito a leggere questi messaggi”.
E aggiunge: “Una minaccia di morte mi era arrivata lo scorso anno, a seguito del mio servizio su Rimborsopoli, cioè sulle false restituzioni che coinvolgevano alcuni parlamentari del M5s. C’è un fideismo a volte un po’ cieco e ottuso, che spinge alcune persone. Non so se definirli simpatizzanti, tifosi o attivisti. E questi arrivano a scrivere cose che non stanno né in cielo né in terra. Le le minacce mi sono arrivate solo quando ho preso di mira i Cinque Stelle. Perché? Il M5s ha acceso molte emozioni e speranze negli italiani e quindi ha creato una massa di simpatizzanti, di tifosi che hanno un attaccamento morboso verso il loro partito. Il movimento ha toccato la pancia del Paese e ha smosso anche i sentimenti e le speranze della gente”.
Roma sottolinea: “Tutto questo non mi è successo neanche quando ho parlato delle case popolari di Roma in cui era rimasta coinvolta la Società di Totti. Ricordo anche che io ho perseguitato per anni Renzi quando era al governo. Purtroppo la gente se ne dimentica, perché pensa solo al presente. E’ ovvio che non guardo solo al M5s. Ho fatto inchieste su Renzi, su Letta e sul suo rapporto con le lobby del gioco d’azzardo, sulle tangenti a Palazzo Chigi quando c’era Berlusconi. Purtroppo la gente per via della troppa ottusità si scorda delle inchieste passate, ma sono tutte reperibili su internet, basta cercare. E soprattutto deve stare più calma prima di sparare accuse pesanti”.
E chiosa: “Io dormo con la coscienza a posto. Accetto le critiche serenamente, perché so che si può sbagliare facilmente facendo questo lavoro. Tuttavia, io cerco sempre di essere chiaro e trasparente nella vita e nel mio lavoro”.

Articolo Precedente

Meloni: “Per Oliviero Toscani sono brutta e ritardata? Fiera di dare fastidio a una persona così miserabile”

next
Articolo Successivo

Pd, Boccia: “Capisco l’imbarazzo di Minniti. Fidarsi di Renzi? Un ossimoro, ma spero resti nel partito”

next