Attualità

Marisa Papen, la modella belga ancora nuda sotto le finestre del Papa: ma stavolta arriva la denuncia

La Papen e il suo fotografo Walker sono stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico e offesa a confessione religiosa. Anche se non è la prima volta che la ragazza si fa ritrarre nuda in luoghi sacri. Nel giugno scorso visto anche il caldo Marisa si era spogliata e seduta su una seggiolina di plastica in posa per il sole. Peccato che lo sfondo fosse il Muro del Pianto di Gerusalemme

di Davide Turrini

Marisa Papen ancora nuda in pubblico sotto le finestre del Papa in Vaticano, ma questa volta scatta la denuncia. La celebre modella belga ha ritentato la fortuna. Set di un nuovo provocante servizio fotografico senza veli tra la folla è stato, almeno per pochi minuti, Piazza san Pietro. Alcuni giorni fa, sotto al colonnato del Bernini, assieme al fido fotografo Jess Walker, la 26enne ha prima  sistemato alcuni testi sacri come sfondo scenografico e poi si è spogliata. Nemmeno un attimo per i primi scatti che, come riporta il Corriere della Sera, zelanti fedeli/passanti hanno chiamato la polizia vaticana che in pochi minuti è corsa ai ripari bloccando l’audace iniziativa.

La Papen e Walker sono stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico e offesa a confessione religiosa. Anche se non è la prima volta che la ragazza si fa ritrarre nuda in luoghi sacri. Nel giugno scorso visto anche il caldo Marisa si era spogliata e seduta su una seggiolina di plastica in posa per il sole. Peccato che lo sfondo fosse il Muro del Pianto di Gerusalemme.

Lo slogan della Papen? “Il Muro della vergogna”. Nemmeno un mese fa è stato invece il turno d Santa Sofia ad Istanbul, oggi museo visitabile dai turisti, ma nel tempo luogo sacro per la religione ortodossa prima e per l’islamismo poi. Qui la Papen ha optato per un più sobrio burqa nero che diventava siparietto allusivo al momento dello scatto fotografico con le mani a sollevare la gonna per mostrare la nudità del pube. “L’idea di questa campagna è quella di spostare i confini che la società ha eretto intorno a noi”, ha spiegato. Basta seguire il suo sito web per capire comunque che la frequenza con cui la Papen rimane nuda di fronte ad un obiettivo fotografico è altissima. Insomma, non ci sono solo luoghi sacri a fare da sfondo alle sue foto “osé”. Nell’ordine, e tra i set ufficiali per Playboy, ecco scorrere un’immersione tra le balene, in skateboard attaccata ad un  taxi tra le vie di New York, a Biarritz con un anziano signore anch’esso nudo con cui gioca in un tenero “schiena e schiena”, infine a sedere tra i tavolini di un affollato caffè di Saint Tropez.

Marisa Papen, la modella belga ancora nuda sotto le finestre del Papa: ma stavolta arriva la denuncia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione