Questo non è un post di critica, come tanti ne ho scritti in questi anni. Non è nemmeno un post propositivo come altrettanti ne ho scritti, spesso inascoltato, da questo mio spazio.
Questo vuole essere un ringraziamento pubblico da medico e da cittadino.

Ringrazio Giulia Grillo di aver ieri destituito il Consiglio Superiore di Sanità (CSS) con due anni di anticipo sul termine previsto.

Non mi permetto di entrare nel merito ma sono contento che sia stato destituito fra gli altri un personaggio sicuramente illustre, nominato dalla Lorenzin, come Napoleone Ferrara in aperto conflitto di interesse con aziende farmaceutiche che non ha mai risposto alle numerose richieste di interviste di Sabrina Giannini sul caso Avastin-Lucentis. Naturalmente Ferrara non ha risposto alle mie infinite parole ma nemmeno si è espresso in modo spontaneo dopo il parere dell’OMS e della Corte di Giustizia Europea. Pur essendo membro e consigliere del CSS. Cosa consigliava? Ha mai partecipato ad una riunione?

Insomma un personaggio inadatto al nostro sistema sanitario. Avremmo potuto risparmiare circa un milione di euro al giorno da settembre 2011 e lui li ha fatti guadagnare alla azienda che lo pagava. In silenzio.

Una vergogna. Ma noi non dimenticheremo e spero che qualcuno porti il conto a Napoleone Ferrara che avrebbe dovuto semplicemente dire come comportarsi onestamente per non sperperare denaro pubblico a favore di BigPharma. Per questo ringrazio di cuore Giulia Grillo.

Articolo Precedente

Che fuori tempo che fa, Crozza ironizza con Fazio: “Cosa hai fatto a Salvini? Non ti vuole alla sua manifestazione…”

next
Articolo Successivo

Papà Di Maio, per me le sue scuse sono legittime. Ha sbagliato, ma stanno massacrando un brav’uomo

next