Televisione

Pippo Baudo: “Quando le gemelle Kessler mi hanno portato in albergo e spogliato”. Loro: “Ormai ha un’età, magari non ci sta con la testa”

Le due, classe 1936, hanno ricordato che la loro prima e ultima "sbronza" risale agli anni 50 e sono sembrate piuttosto infastidite dall'aneddoto raccontato dall'ex collega. In realtà, lo stesso conduttore aveva precisato che quella sera non era successo altro, aspetto su cui la D'Urso non si è soffermata

di Giuseppe Candela

Pippo Baudo ha deciso di scrivere, con il giornalista Paolo Conti, “Ecco a voi. Una storia italiana”, autobiografia piena zeppa di aneddoti che in questi giorni sta snocciolando sui giornali e in tv. A Che tempo che fa aveva raccontato un episodio relativo alle gemelle Alice ed Ellen Kessler, una serata con un livello alcolico elevato e un finale sorprendente: “Siamo andati a fare uno spettacolo a Sanremo all’Ariston e poi siamo andati a mangiare con le gemelle Kessler, che hanno una tenuta alcolica altissima. Prendemmo questo vino, il Tokaji, ma a un certo momento non ricordo più niente, sono svenuto.”

“Mi sono trovato il giorno dopo col pigiama a letto. Mi avevano caricato loro due, mi avevano portato in albergo, spogliato, messo il pigiama e coricato”, ha aggiunto il conduttore siciliano. “Non vogliamo sapere altro”, aveva scherzato Fazio ma Baudo aveva chiarito: “No, non è successo nulla.” Le Die Kessler-Zwillinge, questo il loro vero cognome in tedesco, sono state ospiti di Domenica Live dove hanno ascoltato con stupore, e un leggero fastidio, le dichiarazioni di Baudo.

“Non ce lo ricordiamo. Forse eravamo ubriache. Forse il suo è stato un sogno. Anzi, probabilmente non abbiamo neppure mai cenato insieme. Ormai ha un’età, magari non ci sta con la testa” ha commentato una delle due, mentre l’altra ha aggiunto che “se gli piace ricordare così, allora diremo che le cose sono andate esattamente come dice” per poi ironizzare: “Forse l’abbiamo fatto apposta per ubriacarti e violentarti“.

Le due, classe 1936, hanno ricordato che la loro prima e ultima “sbronza” risale agli anni 50 e sono sembrate piuttosto infastidite dall’aneddoto raccontato dall’ex collega. In realtà, lo stesso conduttore aveva precisato che quella sera non era successo altro, aspetto su cui la D’Urso non si è soffermata.

Pippo Baudo: “Quando le gemelle Kessler mi hanno portato in albergo e spogliato”. Loro: “Ormai ha un’età, magari non ci sta con la testa”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione