Televisione

X Factor 2018, il meglio della sesta puntata dei live: picco di spettatori durante l’esibizione di Luna. Ecco tutti i semifinalisti

di F. Q.

La sesta puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle, è stata vista ieri su Sky Uno/+1 da 1.217.792 spettatori medi (+2% rispetto alla scorsa settimana), con 2.241.694 spettatori unici. Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il quinto canale nazionale sul totale individui con una share del 4,93%, e il terzo canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,65% di share e il canale più visto della piattaforma. Il picco di share è stato del 6,6% registrato alle 23.28 al momento dell’eliminazione di Sherol Dos Santos, concorrente della squadra di Manuel Agnelli, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.09 con 1.377.463 spettatori durante l’esibizione di Luna, altra concorrente della squadra di Manuel.

A seguire, continuano a crescere gli ascolti dello Strafactor: la sesta puntata live, dalle 23.30 su Sky Uno/+1, è stata visto in media da 371.182 spettatori, in crescita del +6% rispetto alla scorsa settimana.

In crescita anche i voti pervenuti alla X Factor Arena: ieri sera per la sesta puntata live sono stati quasi 5 milioni 600 mila voti+41% rispetto alla quinta puntata live del 2017. Nei sette giorni, la quinta puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 1 milioni 927 mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 678 mila spettatori medi.

Sui social network, XF12 anche ieri è stato il programma tv più commentato della giornata con 771.000 interazioni complessive, con il 77% delle interazioni generate su Instagram.

Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 12.238 citazioni è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani alle 23.00 di ieri sera fino a questa mattina. In trending topic durante la notte anche Martina, Naomi, Sherol, Anastasio, Leo Gassman,  Manuel, Marco Mengoni, Atlantic e Liam Payne.

Inoltre, per la seconda settimana consecutiva #XF12 è entrato anche nella classifica dei Trending Topic mondiali, anche in prima posizione Worldwide (Fonte Nielsen/Trends24).

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione