Una trentina di videogiochi messi a disposizione dei bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo sono stati rubati tra martedì e mercoledì. La foto pubblicata su Facebook dall’associazione Amici della pediatria mostra la teca semi-vuota. Nello scaffale superiore si vedono alcuni giochi per la Playstation 2, sotto non c’è più niente. Il primo a notarlo è stato proprio un bambino che ha chiesto ai volontari: “State facendo pulizia?”. “No, qualcuno li ha rubati“.

“Hanno rubato in una sala di aggregazione del reparto che viene usata dai bambini: si tratta di una trentina di giochi che usano i piccoli degenti, sono principalmente per la Playstation – spiega la presidente degli Amici della pediatria, Milena Lazzaroni – È successo, crediamo, tra martedì e mercoledì, pensiamo tra le 11 e 12: la teca è stata scassinata“.

Nel giro di pochi minuti, sotto al post su Facebook dell’associazione nata per sostenere il reparto e in particolare le famiglie e i piccoli pazienti, qualcuno ha già pensato a come rimediare. C’è per esempio la famiglia di un bambino che era stato ricoverato nello stesso ospedale che comunica di poter regalare alcuni videogiochi. E a Bergamo è già cominciata una raccolta di altri giochi.

Articolo Precedente

Batterio killer in Veneto, dopo le 6 morti accertate la Regione ‘richiama’ 10mila pazienti operati in cardiochirurgia

next