È iniziata nel mezzanino della metropolitana di Cadorna ed è poi proseguita nelle strade limitrofe alla piazza, con lancio di sampietrini e pali di divieto della sosta sradicati, la mega rissa scoppiata intono alle 22 di sabato in pieno centro a Milano. Coinvolti una ventina di giovani nordafricani e centrafricani, mentre due carabinieri intervenuti per sedarla sono rimasti feriti in modo lieve. Tutto è iniziato poco dopo le 22, per una discussione davanti al bar che è degenerata in pochi minuti.

Un gruppo di ragazzi stava infatti discutendo animatamente con altri giovani avventori del bar, poi si passa alle urla e agli spintoni. Alcuni scappano, altri lanciano sampietrini e cocci di bottiglia, mentre altri si rincorrono nelle strade vicine, con il resto della clientela che si allontana velocemente dal bar. Nel tentativo di sedare la rissa, i due carabinieri, intervenuti per primi, restano lievemente feriti, con traumi alla spalla e alla nuca. La pattuglia è riuscita a fermare 5 persone, 4 senegalesi tra i 16 e i 19 anni e un italiano di 16, poi denunciati a piede libero per rissa aggravata, mentre gli altri sono scappati.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Roma, giunta dà ok a bilancio consolidato Ma è lite tra Campidoglio e Ama: in ballo 60 milioni usati per i servizi cimiteriali

next
Articolo Successivo

Maltempo, tromba d’aria a Crotone: lievi danni e alcuni feriti. Le immagini sono impressionanti

next