Cinema

Detective Pikachu, addio falsetto: nel nuovo film live action l’iconico Pokémon giallo ha un vocione alla Gigi Proietti

Va un po' meglio (ma neanche troppo) nella versione originale, dove a dargli voce è Ryan Reynolds

di F. Q.

Avete presente Pikachu, il tenero Pokémon Giallo con la coda a saetta che con la sua tenera vocina squittiva “Pika Pika Pikaaachu“? Da personaggio dei cartoni animati cult dei primi anni 2000 ora Pikachu è diventato il protagonista del primo film live action sull’universo dei Pokémon, in cui veste i panni di un detective. Ma a catturare l’attenzione, nel primo trailer ufficiale, è soprattutto la sua voce: addio falsetto, al suo posto (soprattutto nella versione italiana) c’è il vocione da uomo di Francesco Venditti, figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo, che è il suo doppiatore ufficiale. Una voce piuttosto “matura”, alla Gigi Proietti per intenderci, che contrasta molto con l’aspetto tenero dell’iconico mostriciattolo giallo.Va un po’ meglio (ma neanche troppo) nella versione originale, dove a dargli voce è Ryan Reynolds. Una scelta che ha suscitato molte critiche, soprattutto da parte degli appassionati di Pokémon e videogiochi:

Ma nonostante questo, a neanche 24 ore dall’uscita del trailer ufficiale, Pikachu ha già conquistato tutti schizzando primo tra i trends mondiali. Moltissimi i commenti entusiasti sui social:

Nel film, Pikachu interpreta un detective (da cui il nome della pellicola) e aiuta il 21enne Tim a a scoprire cosa sia successo al padre Harry Goodman, un brillante detective scomparso. I due sono in grado di comunicare, e dopo i primi dubbi, uniscono le forze e affrontano mille avventure per cercare di svelare il mistero tra le strade di Ryme City, scoprendo un segreto che potrebbe sconvolgere la coesistenza pacifica tra umani e Pokémon. Il film uscirà in sala nel 2019. 

Detective Pikachu, addio falsetto: nel nuovo film live action l’iconico Pokémon giallo ha un vocione alla Gigi Proietti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.