Oriana Fallaci persona era un individuo detestabile”, così Massimo Fini ricorda la giornalista fiorentina al microfono di Peter Gomez nell’ultima puntata della quarta stagione de ‘La Confessione’, in esclusiva su TvLoft da domenica 11 novembre. Il giornalista e scrittore, vincitore nel 2015 del premio Montanelli, rivela un episodio che vide protagonista una collaboratrice della Fallaci. Di ritorno da Teheran per uno dei reportage che l’hanno resa celebre, la giornalista incarica una delle segretarie di recuperare dei tappeti sequestrati in dogana. “Non era tra l’altro compito della segretaria andare a prendere i tappeti della signora Fallaci”, ricorda Fini, e aggiunge un dettaglio scioccante. La donna, che era in attesa di un bambino, una volta tornata in redazione senza essere riuscita a sdoganare i tappeti, venne assalita dalla Fallaci con “calci e pugni nel ventre”. Un episodio, per Massimo Fini, che rivela come la Fallaci non avesse per gli altri “un milionesimo dell’attenzione che pretendeva per se stessa”.

‘La Confessione’ è un programma di Loft Produzioni. Per rivedere le puntate delle precedenti stagioni, abbonati alla piattaforma TvLoft.it.

Articolo Precedente

Balle Spaziali, Marco Travaglio smonta una fake news: “Tutto quello che bisogna sapere sulla riforma della prescrizione”

next
Articolo Successivo

La Confessione, Massimo Fini su TvLoft: “A Beppe Grillo i libri li legge la moglie, che è molto più intelligente di lui”

next