Attualità

Hilary Duff dopo il parto: “Ho bevuto la mia placenta. Il frullato era delizioso”

La rivelazione dopo la nascita del secondogenito: "Ero insicura onestamente, ma le teorie a favore della pratica mi hanno convinta a provarla"

di F. Q.

Mamma per la seconda volta da poco più di due settimane, l’attrice e cantante Hilary Duff ha rivelato di aver bevuto la propria placenta dopo la nascita di Banks Violet. “Era delizioso. È stato il miglior frullato da quando avevo 10 anni”, ha detto l’ex stellina Disney nel podcast del dottor Elliot Berlin “Gravidanza informata”, come riportato da People.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Banks Violet Bair❤️ this little bit has fully stolen our hearts! She joined our world at home on Thursday afternoon and is absolute magic ✨

Un post condiviso da Hilary Duff (@hilaryduff) in data:

La decisione però non è stata immediata, racconta ancora la 31enne. “Ero insicura onestamente, ma le teorie a favore della pratica mi hanno convinta a provarla”, ha detto l’attrice. Secondo alcuni, infatti, mangiare l’annesso fetale avrebbe effetti benefici per la donna. Dopo aver bevuto la placenta, ha spiegato la Duff, si è sentita subito bene. Per questo, ha raccontato, ha deciso di congelarla e di consumarla sotto forma di cubetti di ghiaccio, anziché farla incapsulare. “Berla però non è il massimo per la digestione”, ha continuato. Una scelta che la cantante avrebbe voluto fare già dopo la nascita del primo figlio, Luca Cruz di 6 anni, ma che ha poi abbandonato.

La Duff però non è l’unica celebrità ad aver preso questa decisione e ad averlo raccontato. Anche Nikki ReedKim and Kourtney Kardashian e Katherine Heigl hanno mangiato le loro placente sotto forma di pasticche e Khloé Kardashian ha detto di volerlo fare. La pratica non è in voga solo tra le star di Hollywood. Le prime testimonianze infatti risalgono agli anni Settanta e secondo alcuni sarebbe un toccasana per la relazione madre-figlio e per la prevenzione di problematiche post parto. In Italia non esistono leggi precise a proposito della placentofagia. L’organo di fatto appartiene alla madre che è quindi libera di usarla a scopo di autoterapia.

Hilary Duff dopo il parto: “Ho bevuto la mia placenta. Il frullato era delizioso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.