Attualità

Asia Argento e Fabrizio Corona, la madre di lei li definisce “Due signori di mezza età con felpa e cappuccio che si baciano”. La figlia: “Fottiti troia”

L'incredibile scambio su Twitter con madre e figlia che, come due estranee, si sono scambiati messaggi dai toni sempre più accesi

di Giuseppe Candela

“Anche mia madre mi ha detto: non fidarti di lui. Però che cosa devo fare?”, ha dichiarato Asia Argento in un’intervista al settimanale Chi commentando la relazione con Fabrizio Corona. Il giornale diretto da Signorini ha pubblicato le foto di un bacio e la conferma dei protagonisti, una relazione destinata a far discutere anche in famiglia. “Non parlare più di me. Se voglio, so farlo da sola. Non osare attribuirmi cose che non ho detto. Corona ha scritto dei bei libri dal carcere, hanno una loro freschezza. C’est tout”, ha twittato la mamma Daria Nicolodi prendendo subito le distanze.

La figlia si è affidata a un’emoticon che mostra due mani giunte per scusarsi ma il tono della moglie di Dario Argento non è cambiato: “Sii gentile e prudente con le esternazioni che mi riguardano, please. La  tua vita è pubblica, la mia no. Grazie. M”. Per poi aggiungere, poco dopo in risposta a un utente: “Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.” I genitori dell’attrice l’hanno sostenuta pubblicamente durante il #metoo e dopo la suidicio del suo compagno Anthony Bourdain ma la Nicolodi, di professione attrice e regista, proprio non accetta la nuova relazione con il discusso “bad boy”.

Tanto da tornare sull’argomento postando la copertina del settimanale con un nuovo tweet: “Due signori di mezza età con felpa e cappuccetto che si baciano…un po’ inguaiati e inguaianti“. Un commento che Asia non gradisce e, stando a quanto riferisce la Nicolodi, lo fa sapere alla madre: “Mia figlia Asia mi scrive: la mia era una sciarpa e non cappuccio. Fai schifo. Sei una donna pessima, madre già lo sai. Sei una fallita, sola al mondo. Torna nel tuo dimenticatoio, ora hai veramente esagerato. Fottiti troia.

Il tono della donna non cambia e risponde ancora in pubblico, sempre su Twitter: “Più troia di voi lo spero, che siete così innocenti. Un periodo in clinica non ti guasterebbe. Siamo preoccupati per te.” Corona finisce ancora nel suo mirino definito come “deliquente con cui nemmeno la madre parla più”, “un poco di buono” per poi rafforzare il messaggio: “Ok, sarò breve e chiara. Voi pensate pure ciò che volete. Sapete bene che sono una persona discreta.

Non accetto che mia figlia stia con quel signore. Buonanotte.” Questa sera Asia Argento sarà ospite di Piero Chiambretti su Rete4 dove parlerà anche della relazione con Corona e, non è escluso, della lite con sua madre Daria.

Asia Argento e Fabrizio Corona, la madre di lei li definisce “Due signori di mezza età con felpa e cappuccio che si baciano”. La figlia: “Fottiti troia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione