Attualità

Uno Mattina, Mauro Corona attacca le conduttrici Benedetta Rinaldi e Valentina Bisti: “Andate a quel paese”

Lo scrittore e alpinista è stato chiamato in trasmissione per parlare dei danni del maltempo, ma, dovendo dare la linea al Tg1, le presentatrici, Benedetta Rinaldi e Valentina Bisti, lo hanno stoppato dopo poco

di F. Q.

“Non chiamatemi più se non mi lasciate finire di sviscerare il concetto, andate a quel paese“, così Mauro Corona, in diretta telefonica con lo studio di Uno Mattina, ha attaccato le due conduttrici Benedetta Rinaldi e Valentina Bisti. Lo scrittore e alpinista era stato invitato a intervenire nella trasmissione in onda su Rai Uno per parlare dei danni del maltempo in Italia, ma le presentatrici hanno dovuto tagliare il collegamento per far spazio al Tg1.

Corona evidentemente non ha gradito il poco spazio concessogli, dettato, per altro, dalle ristrette tempistiche televisive. Così il 68enne si è imbufalito, lasciando di stucco Rinaldi e Bisti. Lo scrittore, alle parole della Rinaldi che annunciavano la necessità di dare la linea al telegiornale, ha alzato i toni, utilizzando parole non proprio gentili. Un gesto che non è piaciuto ai telespettatori e che è stato ampiamente criticato sui social.

 

In trasmissione l’alpinista ha sostenuto l’importanza del Corpo forestale per far fronte all’emergenza maltempo e di poter “convocare lui il Consiglio dei ministri” perché in confidenza con il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Uno Mattina, Mauro Corona attacca le conduttrici Benedetta Rinaldi e Valentina Bisti: “Andate a quel paese”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione