Attualità

Elisa Isoardi lascia Matteo Salvini con una frase di Gio Evan. Il poeta in radio commenta: “Mi stanno ferendo, oggi mi stanno seppellendo”

L'artista ha raccontato gli attacchi subiti nelle ultime ore sui social. Poi ha confermato la passione della conduttrice per le sue poesie: "Mi cita così spesso che siamo diventati quasi amici"

di F. Q.

“Mi stanno ferendo oggi, mi stanno seppellendo”. A parlare a Un giorno da Pecora, la trasmissione di Radio1, è Gio Evan, il poeta citato da Elisa Isoardi nel suo messaggio di addio a Matteo Salvini su Instagram. Classe 1988 Evan oggi è finito sulla bocca di tutti, diventato simbolo dell’amore, ormai finito, tra la presentatrice e il ministro dell’Interno.

“Non ho votato per Matteo Salvini e non lo voterò mai, alle ultime elezioni ho votato Potere al Popolo”, ha dichiarato l’artista, che ha raccontato gli attacchi subiti sui social. “Chi sostiene me e non la politica di Salvini mi dice ‘poveretto, ti usano’, mentre gli haters dicono ‘giusto con una poesia di Gio Evan poteva finire una relazione così…'”.

Il poeta ha descritto il momento della separazione della ex coppia come ‘malinconico’, però è sembrato contento che la conduttrice abbia scelto un suo testo per comunicare un fatto così intimo. “A me piace scrivere poesie per unire più che per dividere. D’altra parte però la poesia serve anche a questo: si mettono a disposizione parole per chi non riesce a trovarle, siamo testimoni del quotidiano”, ha detto Evan, sottolineando di non sentirsi “proprietario” delle sue poesie. La Isoardi non era la prima volta che usava le parole del poeta.”Mi cita così spesso che siamo diventati quasi amici – ha raccontato ai microfoni di Radio Rai – Non ci siamo mai visti, mi ha scritto, ci siamo scambiati i numeri e mi ha chiamato una volta per chiedermi quando avrei fatto uno spettacolo, ha concluso”

Ospite della trasmissione anche Annalisa Chirico, giornalista del Foglio. A Un giorno da Pecora  per parlare del referendum dell’Atac, la Chirico ha risposto anche a una domanda su Matteo Salvini, con cui era a cena ieri sera. “Mi sembrava di ottimo umore, era molto brillante come sa esser lui. Addentava sushi e sorseggiava champagne”, ha detto al microfono.

Elisa Isoardi lascia Matteo Salvini con una frase di Gio Evan. Il poeta in radio commenta: “Mi stanno ferendo, oggi mi stanno seppellendo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione