Sesso & Volentieri

Pureeros, il sito di sex toys di classe che dà anche consigli: dalla guida al primo vibratore fino alle posizioni scherzose per Halloween

“Non possiamo solo vendere prodotti a fine commerciale, ma sappiamo di avere anche un impatto sociale a livello di educazione sessuale”, spiega uno dei fondatori, “In Europa le statistiche dicono che 8 donne su 10 hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo"

di Davide Turrini

Niente pornografa o volgarità siamo Pureeros. È uno dei siti web del momento. Sex toys di classe, alcuni anche parecchio cari (il vibratore Inez d’oro costa 12mila euro) ma tutto materiale di grande qualità ed eleganza. A capo del luxury brand per donne, che nemmeno un mese fa ha lanciato anche un magazine online con consigli pratici (e teorici) sulla sessualità e i suoi territori confinanti, sono VirginiaSofia Cerrone e Evren Inangiray. Ed è proprio il co-fondatore mezzo turco e mezzo italiano, un signore dall’accento romano-americano che arriva diretto dal settore finanziario di Londra e Hong Kong, a stupire le sue clienti, e non solo.

“Lavorare in  questo settore mi ha migliorato come uomo. Faccio quello che di solito gli uomini non fanno: ho imparato ad ascoltare”, spiega Inangiray a FQMagazine. Lui e Virginia si trovavano a Londra nello stesso appartamento qualche anno fa, quando sbirciando online un crowdfunding da 500mila dollari andato a buon fine per una start up del settore, ebbero l’illuminazione. I numeri parlano chiaro: le ricerche di mercato dicono che l’e-commerce dei sex toys nel mondo è cresciuto dal 2016 del 30% e che nel 2020 verrà valutato 50 miliardi di dollari. “Il mercato italiano, invece, vale circa 220 milioni di euro anche se penso che la valutazione sia sottostimata perché nel nostro paese è molto difficile reperire informazioni sulla sfera personale dei clienti e sull’uso dei sex toys”.

Il sito di Pureeros è comunque uno spazio diffuso sia di piacere che di conoscenza. Si inizia dalla guida al primo vibratore, si passa dalle scherzose posizioni per Halloween, e si arriva a questioni delicate e rilevanti come il sesso dopo la gravidanza. “Non possiamo solo vendere prodotti a fine commerciale, ma sappiamo di avere anche un impatto sociale a livello di educazione sessuale”, spiega Evran, “In Europa le statistiche dicono che 8 donne su 10 hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo. Una ricercatrice italiana ha recentemente sviluppato un prodotto basandosi sui risultati di un questionario posto ad oltre 200 donne tra 14 e 30 anni dove si evince che il 70% di loro ha difficoltà raggiungere l’orgasmo e che quindi asseconda le richieste dei rapporti sessuali volute dal partner per evitare discussioni nella coppia”.

Sul magazine del sito, Vibesweek, i contatti registrano una parità di accessi che spacca il capello: 50% uomini, 50% donne, divisione perfetta che si rispecchia anche negli acquisti. Segno evidente che molti uomini si danno da fare per rendere la vita delle loro partner ogni giorno sessualmente migliore. In vetrina su Pureeros ci sono almeno un paio di oggetti che vale la pena esplorare. Intanto c’è Fin – Potere alle tue dita (90 euro), un anellino colorato che può essere utilizzato dall’ uomo in coppia, o in solitaria dalla donna. “Per via di un’educazione sessuale carente molte persone non sanno che la donna raggiunge più facilmente l’orgasmo tramite la stimolazione clitoridea, e Fin è il mezzo migliore per raggiungere l’orgasmo”.

Poi il capolavoro della vibrazione e del piacere. Si chiama Crescendo, è stato inventato da una coppia di ragazzi inglesi, costa 120 euro che, a quanto pare, sono spesi benissimo. Questo cilindrino azzurro è definito “il mix perfetto tra sensualità e tecnologia”, vibratore multifunzione che possono usare donne e uomini da soli, o entrambi in coppia. “È il primo vibratore con sei motori differenti uniti uno all’altro, che si piega in ogni angolo, ed è controllato da un application che ti permette di gestire le modalità di vibrazione e intensità per ogni singola sezione del prodotto stesso”, assicura Inangiray. E se lo dice lui, perché non crederci?

Pureeros, il sito di sex toys di classe che dà anche consigli: dalla guida al primo vibratore fino alle posizioni scherzose per Halloween
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.