Televisione

Grande Fratello Vip, Francesco Monte: “Il bacio con la lingua tra Giulia Salemi e Martina Hamdy mi ha fatto schifo”

"Per come sono fatto io, per me quelle robe non esistono sulla faccia della terra. Voi la vedete in un altro modo perché siete aperte, siete del nord ragionate in un'altra maniera", dice ancora l'ex tronista nella notte alla Salemi

di Giuseppe Candela
Nella casa del Grande Fratello Vip, durante il gioco “obbligo o verità“, Giulia Salemi e Martina Hamdy si baciano ma il gesto non viene gradito da Francesco Monte con cui la ragazza persiana continua a flirtare dall’inizio del reality. Il concorrente pugliese si mostra molto contrariato parlando con gli altri coinquilini: “Ieri mi sono infastidito con Giulia per questo fatto, le ho detto che io non ho un’apertura mentale tale da accettare un bacio con la lingua tra due donne“.

Il discorso prosegue: “Per me un bacio tra due donne a stampo è uno scherzo, un bacio tra due donne con la lingua, mi fa un attimo… non lo condivido. Sai qual è la sensazione che ho provato ieri quando li ho visti? Facevo così (si copre gli occhi, ndr), tipo i film. Mi vergognavo. Poi c’è chi è più aperto e chi no, però io su queste cose sono molto chiuso, tradizionalista, all’antica.”

A tarda sera, distesi a letto, Salemi e Monte tornano sull’argomento e l’ex tronista questa volta usa un tono ancora più chiaro: “Il bacio con la lingua mi ha fatto schifo, per come sono fatto io, per me quelle robe non esistono sulla faccia della terra. Voi la vedete in un altro modo perché siete aperte, siete del nord ragionate in un’altra maniera. Quelle cose a me fanno schifo, vedere due donne che si baciano mi fa schifo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Francesco Monte è omofobo? Questa la domanda che si fanno molti utenti. Abbiamo recuperato questo video: l’audio era molto basso e disturbato, ma siamo riusciti a salvare alcuni pezzi (gli altri li abbiamo rimossi). Nel filmato vediamo Monte ancora alterato per il bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Nonostante fosse un gioco, Monte non ha approvato quel che è successo a causa della “mentalità antica”. Qui vengono usati toni più aspri rispetto al precedente video e, nonostante alcuni pezzi non siano decifrabili, l’argomento e i riferimenti sembrano piuttosto espliciti. Se nella prima parte può rimanere il minimo dubbio sul fatto che il fastidio di Francesco fosse legato ad un bacio tra la sua ipotetica ragazza ed un’altra donna o ad un rapporto a tre, nella seconda parte è chiara la frase sulla differenza col bacio tra un uomo e una donna. #GFVIP

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano) in data:

Come immaginabile le frasi incriminate sono diventate virali dopo poche ore e Monte è finito nel mirino accusato di omofobia con diversi appelli al programma di affrontare il caso in puntata. In realtà proprio il concorrente nelle scorse settimane ha ceduto ai baci a stampo sia con Ivan Cattaneo che con Stefano Sala, atteggiamento dunque molto aperto con persone dello stesso sesso. Dopo il “cannagate” a L’Isola dei Famosi un nuovo caso, il “baciogate“, è in arrivo per l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez?
Grande Fratello Vip, Francesco Monte: “Il bacio con la lingua tra Giulia Salemi e Martina Hamdy mi ha fatto schifo”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.