Attualità

Lorella Cuccarini e la svolta sovranista: “Ho votato per una delle due forze al governo, non possiamo vivere con l’incubo dello spread”

 La showgir non nasconde poi la sua ammirazione per Paolo Savona, ministro per gli Affari europei, e, sull'Unione europea dice: "Viviamo una Unione divisa dagli egoismi, costruita sulla speculazione dei grandi mercati"

di F. Q.

In un’intervista al quotidiano La Verità, Lorella Cuccarini ha raccontato la sua svolta sovranista: “Ho votato per una delle due forze al governo“, dice senza giri di parole, aggiungendo di essere “un’assidua frequentatrice” del sito dell’economista Alberto Bagnai. Non solo, la Cuccarini commenta anche l’andamento del tanto temuto spread: “Pochi giorni fa ho letto un sondaggio: una delle paure più grandi degli italiani è lo spread. Non possiamo vivere con l’incubo dello spread. L’ho capito persino io!”. La showgir non nasconde poi la sua ammirazione per Paolo Savona, ministro per gli Affari europei, e, sull’Unione europea dice: “Viviamo una Unione divisa dagli egoismi, costruita sulla speculazione dei grandi mercati. Non c’è etica, c’è troppa finanza, sovranità sembra diventata una brutta parola. Eppure il concetto è scritto nel primo articolo della nostra Costituzione!”.

La Cuccarini racconta poi anche di aver letto Gli Stregoni di Marcello Foa e di averlo trovato “illuminante. Il libro di Foa mi è stato consigliato da mia sorella e mi ha molto colpito. Due anni fa ho letto Il mondo nuovo di Aldous Huxley e mi si è aperta la finestra del ragionamento sulle utopie negative”.

 

Lorella Cuccarini e la svolta sovranista: “Ho votato per una delle due forze al governo, non possiamo vivere con l’incubo dello spread”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione