Dopo il lungo vertice e il Consiglio dei Ministri che hanno segnato la giornata della ritrovata sintonia dopo lo scontro sullo scudo fiscale contenuto nel DL Fiscale, Matteo Salvini  ha fretta durante la conferenza stampa e già dopo la terza domanda si rivolge a Conte e Di Maio: “vado a recuperare mia figlia che senno’ mi denuncia al telefono azzurro”.

Giuseppe Conte dimentica di rispondere ad una domanda di un giornalista: “Io non segno e dimentico…”, poi il Presidente del Consiglio risponde e Salvini, intanto, raccomanda allo staff di palazzo Chigi: “facciamo l’ultima domanda”. Domanda che è rivolta a Luigi Di Maio, con il giornalista che chiede se verranno ritirati gli 81 emendamenti M5S al DL Sicurezza fortemente voluto da Salvini: “Troveremo una soluzione è solo che negli ultimi giorni è stato difficile parlarci – ironizza Di Mio, che aggiunge – ora scusate ma io devo andare all’Italia a Cinque Stelle” (in corso al Circo Massimo di Roma, ndr). Al Termine i fotografi chiedono una foto con i tre leader del governo giallo-verde assieme e Salvini esclama: “Gioia, letizia, yeah”

Articolo Precedente

Dl fisco, Conte: “Manina? Trascrizione tecnica non rispecchiava accordo politico”

next
Articolo Successivo

Italia 5 stelle, il Di Maio “di governo” rassicura la base: “Il Movimento cambia. Ma ricordiamo chi siamo, fedeli ai nostri valori”

next