M5s va all’attacco del presidente Inps Tito Boeri durante l’audizione in commissione Lavoro. A intervenire il deputato pentastellato Davide Tripiedi, che si è scagliato per i numeri forniti dallo stesso Boeri su quota 100. “È una vergogna”, ha attaccato Tripiedi rivolto al presidente dell’Inps. E ancora: “Ha dato un giudizio politico su quota 100, questo è intollerabile”, ha aggiunto, attaccandolo frontalmente durante l’audizione .l presidente Inps aveva rivendicato la scorsa settimana come quota 100 farà “crescere il debito pensionistico nell’ordine di 100 miliardi”.

Boeri, dopo l’intervento di Tripiedi, ha replicato: “Abbiamo il rispetto massimo del Parlamento, è giusto esigere lo stesso rispetto per l’istituto e per chi ci lavora”. Per poi rivendicare, al termine dell’audizione: “Gli attacchi di Salvini e del M5s? Singolare che serva essere eletti, non si capisce a che livello e con quanti voti, per potersi esprimere. Per me è fondamentale che chi non ha obiettivi di elezione possa parlare ed esprimere le proprie valutazioni tecniche, perché questo offre maggiore libertà di giudizio. Questo è il merito delle autorità indipendenti”. Per poi ironizzare: “Anche io ho qualche passato in cui sono stato eletto. Al Consiglio di classe al liceo, poi una volta mi hanno eletto vice capitano dalla mia squadra di calcio, forse anche io ho qualche diritto di parola”

Articolo Precedente

Il governo degli onesti approva un condono ma capire tu non puoi, tu chiamalo se vuoi: pace fiscaleee

next
Articolo Successivo

Arresti per droga, Salvini: “Grazie polizia per aver catturato venditori di morte”. Ma uno di questi è esponente della Lega

next