FQ Magazine

Ascolti tv, la Venier vince di nuovo la sfida della domenica (e gioisce). La D’Urso ringrazia i suoi spettatori (e basta)

Per il programma di Rai 1 (con ospite di Ilaria Cucchi) il 18,7 per cento di share, per il concorrente di Canale 5 il 16,1. E le reti di Viale Mazzini trionfano anche nella prima serata (soprattutto grazie alla partita della Nazionale)

di F. Q.

Da una parte il racconto di Ilaria Cucchi, dall’altra l’intervista al ministro Luigi Di Maio. Ma a spuntarla ancora una volta, nella sfida tv della domenica pomeriggio, è Mara Venier. Rai1, durante il periodo di sovrapposizione tra Domenica In e Domenica Live, ha ottenuto una media di 2.428.000 telespettatori pari al 18,7 per cento di share mentre Canale 5 ha totalizzato una media di 2.091.000 telespettatori pari al 16,1 per cento di share.

Nel dettaglio, nella prima parte, Domenica In è stata proposta l’intervista alla sorella di Stefano Cucchi che ha ottenuto 2.813.000 telespettatori e uno share del 19,2 per cento. Nella seconda parte, il programma è stato visto da 2.274.000 pari al 18,5 per cento. Domenica Live, come si legge in un comunicato di Mediaset, è stata invece seguita nel segmento “Attualità” da 2.144.000 telespettatori pari a uno share del 16,6 per cento, nel segmento “Storie” da 2.013.000 telespettatori e uno share del 17,2, nella “Prima parte” da 2.389.000 telespettatori e uno share del 19,8% e nella ‘Seconda partè da 2.549.000 telespettatori e il 19.55% di share. Mediaset parla comunque di “record d’ascolti”. In un post su Instagram Barbara D’Urso si limita a ringraziare i suoi ascoltatori. Per Giancarlo Scheri, direttore del canale, è una “puntata da incorniciare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie a voi!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ #domenicalive

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso) in data:

Più diretta invece Mara Venier che nel suo post sempre su Instagram oltre a ringraziare scrive per esteso il risultato: 18,7 a 16,1 (di share).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazieeeeeee a tutti ❤️ DOMENICA IN 18,7 DOMENICA LIVE 16,1

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data:

Poi c’è la prima serata e anche in questo caso la vittoria è di Rai1 che “giocava facile” con la partita della Nazionale contro la Polonia: è stata seguita da 8.465.000 telespettatori pari a uno share del 33,7 per cento. Il secondo programma più visto è quello delle Iene Show che mette insieme su Italia 1 2.053.000 spettatori e uno share dell’11,9 per cento. Terzo posto per Ncis, su Rai2, con 1.877.000 telespettatori per uno share del 7,3 per cento. A seguire, la serie Victoria 2 trasmessa da Canale 5 è stata vista da 1.661.000 telespettatori pari a uno share del 7 per cento. In posizione un po’ arretrata Non è L’Arena che ha portato su La7 1.174.000 telespettatori pari a uno share del 6,3 per cento. Su Rai3 Amore criminale ha totalizzato 1.360.000 telespettatori registrando uno share del 6,2 per cento, mentre su Rete 4 Il Fuggitivo con Harrison Ford è stato seguito da 818.000 telespettatori, pari a uno share del share 4,1. Su Tv8 Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi è stato seguito da 628.000 telespettatori pari a uno share del 2,6 per cento mentre sul Nove C’è posto per 30? ha totalizzato 288.000 telespettatori e uno share del 1,2 per cento. Nel complesso le reti Rai hanno conquistato la prima serata con 12.131.000 telespettatori e il 48,5 per cento di share e l’intera giornata, con 4.154.000 telespettatori e uno share medio del 39.8%. Alle reti Mediaset è andata la seconda serata con 3.575.000 spettatori e il 32,9% di share.

Ascolti tv, la Venier vince di nuovo la sfida della domenica (e gioisce). La D’Urso ringrazia i suoi spettatori (e basta)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione