Attualità

Oak Island e il tesoro Maledetto, torna su Alpha la caccia al tesoro più lunga della storia

La quarta stagione andrà in onda in prima tv in chiaro da giovedì 4 ottobre alle 21:05 su Alpha, il canale 59 del digitale terrestre

di Giulio Pasqui

Torna in tivù la caccia al tesoro più lunga e pericolosa della storia: Oak Island e il tesoro Maledetto, la cui quarta stagione andrà in onda in prima tv in chiaro da giovedì 4 ottobre alle 21:05 su Alpha, il canale 59 del digitale terrestre. Il mistero di Oak Island, d’altronde, affascina il Canada e tutto il mondo sin da fine ‘700. Al largo della costa della Nuova Scozia esiste una piccola isola piena di misteri per chiunque: Nel lontano 1795 un giovane si accore di una sorta di “depressione” nel terreno e, curioso qual era, iniziò a scavando per capirne di più: trovò un pozzo molto profondo, che dette il via proprio alla leggenza del tesoro di Oak.

Cosa si potrebbe nascondere sotto il terreno dell’isola? Forse il tesoro di un pirata? Tante sono state le teorie negli anni relative alla presenza sull’isola dei perduti gioielli di Maria Antonietta, a scritti segreti di William Shakespeare o ancora artefatti di natura religiosa. Ma ancora nessun teoso è stato trovato. E proprio qui sta il mistero. Anche perché l’acqua dell’Atlantico riempie il pozzo ogni volta che sale la marea, passando attraverso canali che sembrano creati dalla mano umana (rifiutando dunque l’idea di un tunnel realizzato dall’uomo)

A molti anni dall’ultimo scavo, i fratelli Lagina hanno deciso di tentare di scoprire una volta per tutte se davvero un bottino pirata è nascosto sull’isola. Rick e Marty Lagina, ossessionati dal cosiddetto “Money Pit” (così si chiama questo mistero), hanno usato i loro ingenti capitali per acquistare l’intera isola e impiegare le tecnologie più moderne, ma hanno dovuto anche loro affrontare gli stessi imprevisti che hanno bloccato tutti gli altri. Una vecchia profezia narra che sette persone dovranno morire prima che il tesoro di Oak Island venga scoperto, e il conto al momento è arrivato fino a sei. La missione dei due fratelli si potrà vedere su Alpha: sarà affascinante.

Oak Island e il tesoro Maledetto, torna su Alpha la caccia al tesoro più lunga della storia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.