Un furto è un furto. Ma sarebbe curioso sapere, in questo caso, che fine ha fatto la refurtiva. A oltre quattro anni di distanza dai fatti, cinque romeni sono stati condannati stamani a 2 mesi e 10 giorni dal Tribunale di Milano per furto per aver portato via da un laghetto di un’associazione sportiva 25 carpe e un’anatra.

La sentenza è stata emessa dalla III sezione penale. In particolare, stando all’imputazione formulata dalla Procura di Milano, i cinque, difesi nel curioso dibattimento dal legale Giuseppina Bartolotta, “in concorso tra loro e al fine di trarne profitto” si sarebbero impossessati nel luglio del 2014 “di 25 carpe e un’anatra sottraendole dal laghetto di Molinello di proprietà dell’associazione sportiva dilettantistica Lo Storione a Rho, nel Milanese. Tra l’altro il reato contestato era aggravato perché sarebbe stato commesso da “5 persone”. Il giudice ha sì condannato gli imputati, ma ha sospeso la pena.

Articolo Precedente

Gran Sasso, le accuse all’Istituto di fisica: “Rischio contaminazione da composti chimici per acqua di 700mila cittadini”

next
Articolo Successivo

Domenico Lucano, il gip sul sindaco di Riace: “Superficiale e spregiudicato, ma non c’è stato arricchimento”

next