Attualità

Marco Bocci racconta il suo dramma: “Un semplice herpes alle labbra mi ha messo in serio pericolo”

L'attore si è raccontato a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin: lo scorso maggio era stato colpito da un problema di salute che lo aveva costretto a un ricovero all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

di Giuseppe Candela

Lo scorso maggio Marco Bocci era stato colpito da un problema di salute che lo aveva costretto a un ricovero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Una febbre molto alta lo aveva portato ad assentarsi anche ad Amici di Maria De Filippi, dove partecipava come giudice. La notizia aveva allarmato i fan e Laura Chiatti, moglie e madre dei figli Enea e Pablo, aveva scritto un toccante messaggio: “Dai tutto te stesso per una persona che si merita più di quanto la vita possa averle dato, e allevia il suo dolore. Penso sia questo l’amore. Penso sia l’unica cosa che possa farci capire perché siamo qui”.

Con il passare delle settimane le condizioni dell’attore erano migliorate, era stato dimesso tornando alla vita di sempre. Ora, per la prima volta, Marco Bocci racconta il dramma che ha vissuto qualche mese fa: “Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo. Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe. A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello”, ha svelato a Verissimo.

Alcuni giornali locali avevano infatti accennato a un’infezione cerebrale dovuta al virus herpes simplex tipo 1, che si manifesta con febbre molto alta, cefalee e problemi di linguaggio e memoria: “Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene“, ha aggiunto l’attore umbro. Nel corso della chiacchierata con Silvia Toffanin ha colto l’occasione per ringraziare la moglie: “Laura mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone. Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio”.

L’attrice lo aveva sorpreso al ritorno ad Amici dedicandogli “A mano a mano” di Rino Gaetano, il loro amore nato nel 2014 continua a gonfie vele. Bocci sta meglio e ha già ripreso a lavorare, da venerdì 5 ottobre Canale 5 trasmetterà Solo 2, la fiction in cui l’attore veste i panni di un agente sotto copertura.

Marco Bocci racconta il suo dramma: “Un semplice herpes alle labbra mi ha messo in serio pericolo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.