Un concerto evento per celebrare il 70esimo compleanno di Eric Clapton. Una notte memorabile nella carriera del grande chitarrista che esegue un mix di brani blues, vintage e di classici del suo repertorio. Domani, mercoledì 26 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte (canale 106, 120 e 400 di Sky) andrà in scena Eric Clapton Slowhand at 70’ – Live at Royal Albert Hall, il film concerto pubblicato nel 2015 che ha catturato i momenti di una serata entrata nella storia della musica, quella che ha reso omaggio ai 70 anni dell’artista e con cui Clapton ha posto fine, come annunciato, alle sue esibizioni dal vivo.

ll 2015 è stato infatti un anno cruciale per Eric Clapton: a marzo ha compiuto 70 anni e a maggio si è esibito per la duecentesima volta alla Royal Albert Hall di Londra, cinquant’anni dopo la sua prima apparizione in questa location con i Yardbirds. La tracklist della serata è stata apprezzata da pubblico e critica. Tra i brani presentati Tell The Truth, Pretending, You Are So Beautiful, Can’t Find My Way Home, Tears in Heaven, Give Me Strength, Wonderful Tonight, Crossroads, Layla, Cocaine, una riuscitissima versione di I Shot The Sheriff di Bob Marley e tanti altri.

Sul palco accanto a lui, il batterista Steve Gadd, il bassista Nathan East, il pianista Chris Stainton, Paul Carrack, organista e vocalist e le due coriste Michelle John e Shar White. Un concerto intimo e coinvolgente realizzato nel tempio che ha visto passare Giuseppe Verdi e Richard Wagner, che celebra uno dei più grandi chitarristi della storia della musica.