Poco più di 100 persone hanno ascoltato il discorso del Segretario del PD Maurizio Martina, intervenuto a Telese Terme, in provincia di Benevento in occasione della Festa de l’Unità. “E’ un partito alla frutta – commentano i pochi presenti – di certo speravano anche loro in una maggiore partecipazione”. E lui, il segretario Dem dal palco attacca il Governo M5S-Lega sottolineando che con loro è in pericolo il tessuto sociale del Paese.

“L’immagine più cretina di questo ultimo periodo – dice Martina – è quella del vicepremier Di Maio con in mano il biglietto aereo. Chiederei le sue dimissioni non perché dice di viaggiare in seconda classe, quando invece ha viaggiato in prima, ma si dovrebbe dimettere perché con quella immagine ha dimostrato di non essere all’altezza della responsabilità che ha, se fa così con un viaggio aereo, figuriamoci cosa fa quando ha di fronte le questioni serie del Paese”.

Il segretario PD prima di salire sul palco aveva commentato le parole del portavoce del premier Conte. “Le parole di Casalino sono inaudite. Se Conte ha un minimo di senso delle istituzioni lo allontani immediatamente”. Poi aggiunge:” Questo è un governo che sta discutendo di condoni per gli evasori, di aumentare il debito pubblico sulle future generazioni per finanziare marchette elettorali e sta litigando al proprio interno in maniera drammatica”.

Al termine dell’incontro a Telese Terme il Segretario Martina preferisce invece non commentare la presunta iscrizione nel registro degli indagati del tesoriere del Partito Demorcatico per finanziamento illecito.

Articolo Precedente

Mughini: “Governo? I 100 peggiori della storia. Di Maio? Primo ministro del Lavoro al mondo a non aver mai lavorato”

next
Articolo Successivo

Sondaggi Ixè, Lega stacca i 5 stelle di 3 punti e mezzo: “Il Carroccio risucchia oltre il 10 per cento del voto M5s”

next