Attualità

Roma, choc alla festa per il film di George Clooney: scenografo trovato morto nel bagno del locale

Trasselli era molto conosciuto negli ambienti dello spettacolo, lavorando in produzioni prestigiose. L'ultimo lavoro vedeva come protagonista l'attore hollywoodiano nei panni di un bombardiere dell'aviazione in una serie televisiva in sei puntate che andrà in onda su Sky

di F. Q.

Glauco Trasselli, scenografo italiano molto conosciuto nel mondo dello spettacolo, è stato trovato senza vita nel bagno di un locale a Colle Oppio, a Roma, durante una festa per la fine delle riprese della serie tv Catch 22 interpretata da George Clooney. Doveva essere una serata di felicità e un brindisi alle fatiche di mesi. Poi all’improvviso Glauco è sparito. I colleghi, preoccupati della sua assenza dal locale lo hanno cercato senza successo, come raccontano al Messaggero: “Gualco non si trovava, lo abbiamo cercato per più di un’ora fino a quando il suo corpo è stato scoperto dal personale del locale. Siamo rimasti di sasso“.

L’autopsia farà luce sulle cause del decesso del giovane, anche se l’ipotesi più accreditata pare possa essere quella del malore improvviso o di un’intossicazione alimentare. Glauco, infatti, come testimoniano amici e familiari non faceva uso di sostanze stupefacenti: “Aveva paura di ogni sostanza. Era una persona sana”, dicono gli amici. A loro fa eco la convivente dell’uomo che conferma che l’uomo non utilizzava droghe di nessun tipo. Sconvolti i proprietari del locale: “Siamo rimasti chiusi per due giorni in segno di rispetto per il giovane. Non lo conoscevamo, ma i dipendenti sono rimasti turbati. Da quello che ci è stato detto, dovrebbe essersi trattato di un malore”.

Trasselli era molto conosciuto negli ambienti dello spettacolo, lavorando in produzioni prestigiose. L’ultimo lavoro vedeva come protagonista George Clooney nei panni di un bombardiere dell’aviazione in una serie televisiva in sei puntate che andrà in onda su Sky. Gli amici di Glauco si sono uniti nel dolore per la grave perdita e hanno espresso tutta la loro vicinanza alla famiglia inviando numerosi messaggi sulla pagina Facebook del padre Fabrizio.

Roma, choc alla festa per il film di George Clooney: scenografo trovato morto nel bagno del locale
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione