Giocare con un computer è una cosa possono fare tutti, ma un gamer appassionato, un hardcore gamer, ha cura non solo di avere un PC potente ma anche una postazione da gioco che dica immediatamente a chi guarda: questo è il posto di una persona innamorata del gaming.

Le aziende del settore lo sanno e ognuna ha creato prodotti destinati a queste persone, ma la Acer Predator Thronos fa probabilmente categoria a sé: si tratta infatti di un vero “trono” per giocare, comprensivo di sedile professionale e un sistema di motori a vibrazione per rendere più reali le sensazioni di gioco. Qualcuno ti spara o ti colpisce con una spada? Tutto il sedile vibra per fartelo notare.

Il Thronos è predisposto per agganciare fino a tre schermi LCD da 27 pollici, che probabilmente sono il minimo sindacale per chi vuole il massimo in tema videoludico. Ed è previsto anche l’alloggio per il PC stesso, con un sistema per far passare i cavi in modo pulito e ordinato.

Il Predator Thronos è sicuramente una proposta fuori dagli schemi, per non dire sopra le righe, un colosso da oltre 200 kg con struttura in acciaio che pochi potranno sistemare in casa, e ancora meno si potranno permettere. È però anche il simbolo di una cultura, quella dei gamer appunto, sempre più preponderante e sempre più rilevante; il mondo dei videogiochi, infatti, muove fatturati comparabili a quello dell’automobile.

Ok ma quanto costa? Ancora non si sa, ma probabilmente questo e altri dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni alla fiera IFA 2018 di Berlino.

Articolo Precedente

‘Ricordate lo sfigato che lasciò la modella per chiudersi in casa con i videogame?’

next
Articolo Successivo

Acer Swift 5, il computer portatile da 15 pollici più leggero al mondo pesa meno di 1 kg

next