A pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche Sky Cinema presenta Frank Matano in Tonno Spiaggiato, il film prodotto da Wildside e Newco Management con Vision Distribution, diretto da Matteo Martinez (all’esordio nel suo primo lungometraggio), in prima visione mercoledì 29 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e disponibile anche suSky On Demand.

Lasciato dalla sua fidanzata, Francesco (Frank Matano, Ma che bella sorpresa, Sono Tornato) fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, tutti miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Nella mente del ragazzo prende così forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca (Marika Costabile, al suo debutto sul grande schermo). La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna (Lucia Guzzardi, Mangia Prega Ama, Niente di serio). Nei panni di un improbabile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore dell’irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.

Tonno Spiaggiato è una “black comedy” che aspira goffamente ad essere una tragedia – come lo ha definito il regista Martinez. “E’ un film che contiene tutta la nostra passione per le sitcom animate, per l’umorismo nero, per le situazioni surreali e grottesche» ha raccontato il regista «c’è un po’ di autobiografia dentro e c’è tutta la nostra allergia al ‘politicamente corretto’, al didascalismo opprimente e alle ostentazioni di bontà e di poetica”

Arricchiscono il cast anche Niccolò Senni (Io, loro e Lara, Mamma o papà?) nel ruolo di Niccolò e Francesco Arienzo

Articolo Precedente

Festival di Venezia 2018, David Cronenberg e lo spirito del nostro tempo tra strazio e filosofia

next
Articolo Successivo

Michelangelo, quando lo spettacolo del cinema incontra l’emozione dell’arte. Al cinema dal 27 settembre

next