Televisione

Programmi tv, dal Grande Fratello Vip a XFactor: ecco il calendario della nuova stagione televisiva

Rai 1 si affida a due concerti evento, entrambi dall'Arena di Verona, per aprire la stagione televisiva: Andrea Bocelli domenica 9 settembre e Claudio Baglioni sabato 15. Anche Canale 5 punta sulla musica partendo con un concerto omaggio per Lucio Dalla, in onda sabato 8 settembre

di Giuseppe Candela

A settembre la tv si riaccende e schiera l’artiglieria pesante per aggiudicarsi la gara degli ascolti. Il palinsesto è mobile e i cambiamenti dell’ultim’ora sono in agguato ma le date di partenza sono fissate. Rai 1 si affida a due concerti evento, entrambi dall’Arena di Verona, per aprire la stagione televisiva: Andrea Bocelli domenica 9 settembre e Claudio Baglioni sabato 15. Anche Canale 5 punta sulla musica partendo con un concerto omaggio per Lucio Dalla, in onda sabato 8 settembre condotto da Michelle Hunziker. Domenica 16 la rete ammiraglia del Biscione trasmetterà la finale del Wind Summer Festival mentre sabato 22  sarà trasmesso il concerto di Laura Pausini registrato al Circo Massimo poche settimane fa.

Ancora senza data Temptation Island Vip, destinato al martedì, e Grande Fratello Vip in onda il lunedì. Tu si que vales sfiderà Alberto Angela da sabato 29 settembre, il divulgatore già sabato 22 proporrà lo speciale Stanotte a Pompei. Rischia di slittare di qualche settimana Scherzi a parte con Paolo Bonolis. Particolarmente trafficato il giovedì televisivo. X Factor gioca d’anticipo e cerca talenti dal 6 settembre, il 13 su Rai 1 al via la seconda stagione di Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada e il 20 su Rai 2 il debutto della nuova edizione di Pechino Express. Da martedì 25, sempre sulla seconda rete, tornerà la stanza inclinata di Stasera tutto è possibile con Amadeus.

Carlo Conti e la sua gara con le imitazioni in onda da venerdì 14, domenica 23 tornerà invece sulla prima rete Che tempo che fa. Fabio Fazio quest’anno sfiderà la fiction Solo con Marco Bocci. A proposito di serie tv a Viale Mazzini si affidano alla coppia formata da Gigi Proietti e Luisa Ranieri. L’attore romano riporterà in tv Una pallottola nel cuore da martedì 11, l’artista napoletena sarà impegnata da domenica 16 settembre con la novità La vita promessa.

Desta curiosità Rete 4 con le numerose novità. Dal 3 settembre Barbara Palombelli occuperà l’access prime time con Stasera Italia per il prime time bisognerà aspettare qualche giorno. Giovedì 13 toccherà a Gerardo Greco con W l’Italia, debutterà lunedì 17 Nicola Porro con Quarta Repubblica. Da mercoledì 23 settembre sarà in onda Cr4-La Repubblica delle donne, il nuovo show di Piero Chiambretti.

Il daytime delle reti generaliste prenderà il via lunedì 3 con la sfida rinnovata tra La Vita in Diretta, condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, e Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso. Il 10 settembre torneranno in onda Mattino 5, Uomini e Donne oltre a Forum e Caduta Libera, questi due già in onda il 9 con puntate speciali. Stesso discorso su Rai 1 dove debutteranno: Vieni da me, Il Paradiso delle Signore, Unomattina, Storie Italiane e La Prova del Cuoco. La sfida domenicale prenderà il via il 16 settembre con Domenica In con Mara Venier, La Prima volta con Cristina Parodi, Domenica Live e Quelli che il calcio. Amadeus cercherà le identità de I Soliti Ignoti da lunedì 17 settembre, Striscia la notizia proporrà inchieste e sorrisi dal 24 dello stesso mese. L’Eredità con Flavio Insinna saluterà per la prima volta il pubblico lo stesso giorno, vale a dire il 24 settembre.

Programmi tv, dal Grande Fratello Vip a XFactor: ecco il calendario della nuova stagione televisiva
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.