Fra poco più di due settimane farà il suo debutto Marvel’s Spider-Man, il nuovo videogame dedicato all’uomo ragno sviluppato da Insomniac Games in esclusiva per la console di Sony. Abbiamo avuto occasione alcune settimane fa di provare il gioco (qui le nostre prime impressioni) e di parlarne con Bryan Intihar, Creative Director di Insomniac Games, che si è occupato del suo sviluppo.

È tanto tempo che non esce un gioco di Spiderman davvero sentito dai fan, dai tempi di Spider Man su PSX, siete eccitati per essere stati scelti per questo progetto?
Siamo davvero felici di essere stati scelti per creare un nuovo gioco di Spiderman, il nostro gioco preferito sull’uomoragno è proprio quello uscito tanti anni fa su Playstation e volevamo creare qualcosa per i fan ma soprattutto per tutte quelle persone che volevano un nuovo gioco su questo grande eroe, volevamo dare il meglio e fare qualcosa di fantastico, e crediamo nel nostro piccolo di esserci riusciti.

Siete lettori del fumetto? Vi siete ispirati a qualche saga particolare per la stesura della storia del gioco?
Si, molti di noi seguono il fumetto, ma la nostra idea era quella di ricreare l’atmosfera del fumetto piuttosto, che di una saga in particolare, e quindi volevamo che Peter fosse proprio come quello che tutti conoscono, un ragazzo gentile che quando si mette la maschera diventa un eroe della porta accanto, sempre pronto ad aiutare e a lanciare qualche battuta pungente; volevamo che ci fossero i suoi nemici classici e naturalmente Mary Jane, suo grande amore, il tutto orchestrato nella miglior maniera possibile.

Una delle cose più complesse nei giochi di Spiderman è creare una ragnatela che sia “realistica” che tipo di problemi avete trovato nella creazione di questa meccanica?
Penso che il “dondolarsi” con la ragnatela non sia un movimento naturale come camminare o guidare un auto, per questo abbiamo passato tantissimo tempo sulle meccaniche che coinvolgono la ragnatela, per dare un senso di libertà che ricordasse il più possibile quello che vediamo fare a Spiderman, ma che fosse allo stesso tempo divertente per i giocatori, volevamo che si divertissero a lanciarsi tra un palazzo e l’altro, e che si sentissero almeno un po’ come Peter quando compie quelle incredibili evoluzioni.

C’è qualche meccanica o nemico particolare che non siete riusciti a inserire in questo gioco per mancanza di tempo ma che vorreste mettere assolutamente in un altro titolo?
In questo momento non mi viene in mente niente di particolare, sicuramente come detto prima una delle nostre principali preoccupazioni era il potersi muovere con la ragnatela in maniera fluida e divertente, e se mai svilupperemo un altro gioco su Spiderman cercheremmo sicuramente di migliorare ulteriormente questa feature, che riteniamo davvero importante.

Un’ultima domanda prima di salutarci, qual è il tuo super cattivo preferito di Spiderman?
Non saprei, penso che quelli che abbiamo inserito nel gioco siano tutti molto iconici, e ci siamo divertiti molto a crearli, spero vi piaceranno almeno quanto sono piaciuti a noi.

Articolo Precedente

Motorola Moto Z3 Play: ottimo schermo, buona fotocamera, ma il design soffre dei vincoli imposti dalla modularità

next
Articolo Successivo

Microsoft sostiene che gli hacker minacciano la democrazia. Ma è davvero così?

next