Oltre 300 persone sono rimaste ferite, cinque in modo grave, quando un pontile in legno è crollato durante un concerto del Festival della musica e cultura urbana sul lungomare di Vigo, in Spagna. Il sindaco della città della Galizia, Abel Caballero, ha confermato che non vi sono morti. Mentre il responsabile per la Sanità del governo locale, Jesús Vázquez Almuiña, ha precisato che delle 312 persone ricorse alle cure mediche sono nove quelle che rimangono ricoverate.
Come mostrano i video pubblicati in Rete, l’incidente ha provocato caos e terrore, quando, dopo che ha ceduto il legno del sovraffollato pontile, molte persone sono cadute in mare e altre sono rimaste intrappolate nelle travi crollate.
Diverse squadre di emergenza hanno partecipato ai soccorsi, e i subacquei sono intervenuti per verificare che nessuno fosse intrappolato in acqua sotto la struttura collassata. La polizia ha confermato che non ci sono morti accertati. Secondo testimoni oculari, citati dal quotidiano, la piattaforma di legno è crollata durante la prima canzone del concerto, quando il rapper Rels B ha chiesto alla folla di saltare.

Video Twitter

Articolo Precedente

Dubai, liberata la turista svedese arrestata dopo aver bevuto vino in aereo

next
Articolo Successivo

Norvegia, ministro xenofobo in viaggio a Teheran e in Cina con la compagna rifugiata iraniana: si dimette

next