Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio di Austria, undicesimo appuntamento della MotoGp. Lo spagnolo, in sella alla Ducati, precede dopo un lungo testa a testa il connazionale della Honda Marc Marquez conquistando il terzo successo stagionale grazie a un sorpasso all’inizio dell’ultimo giro.

A completare il podio il forlivese Andrea Dovizioso con la seconda moto ufficiale di Borgo Panigale. che si dice “molto deluso” perché “abbiamo una buona velocità, volevamo vincere”.

Quarto il britannico Cal Crutchlow con la Honda Lcr che si lascia alle spalle il ternano della Ducati Pramac Danilo Petrucci e Valentino Rossi che, in sella alla Yamaha M1, risale dalla 14esima posizione di partenza e chiude sesto con una grande rimonta.

Nella classifica iridata Marquez allunga ancora con 201 punti: adesso ne ha 59 più di Rossi e 71 di vantaggio su Lorenzo.

Risultati e classifica del Mondiale

Articolo Precedente

MotoGp Repubblica Ceca, Dovizioso vince in volata su Lorenzo: doppietta Ducati. Marquez finisce terzo, Rossi giù dal podio

next
Articolo Successivo

MotoGp, Lorenzo in pole a Silverstone. Dovizioso è 2°, Marc Marquez partirà in seconda fila. Valentino Rossi solo 12esimo

next