Attualità

Rick Genest, mistero sulla morte di “Zombie Boy”: “Non è stato un suicidio”

Il suo manager personale, Karim Leduc, ha voluto specificare quanto accaduto: "Tutti noi e la famiglia di Rick riteniamo che ci siano troppe incongruenze intorno alla sua morte per definirla un suicidio e che le persone siano arrivate a certe conclusioni troppo rapidamente e sbagliando"

di F. Q.

Rick Genest, il modello più tatuato al mondo noto come “Zombie Boy“, non si sarebbe suicidato. Il corpo senza vita del 32enne era stato ritrovato a Montreal mercoledì 1 agosto e la sua morte era stata catalogata come “suicidio” dalla polizia locale, versione supportata anche da alcuni tweet della pop star Lady Gaga, che per prima aveva dato la notizia della scomparsa di Genest, parlandone come un suicidio dovuto alla sua depressione.  Ora sulla vicenda è intervenuta la famiglia del giovane, che con un lungo comunicato pubblicato sul profilo Instagram di Zombie Boy ha parlato di morte “accidentale”.

ZOMBIE BOY OFFICIAL PRESS RELEASE MONTREAL, August 3rd 2018 The statement made by the police of Montreal is accurate in terms of time and location. Zombie Boy’s death occured in Montreal’s Plateau–Mont Royal neighborhood on Wednesday. The classification of his death is yet to be determined, contrary to reports. We received the bad news early afternoon yesterday and members of the Dulcedo team rushed to support his family and loved ones, in this dark and difficult moment. We want to offer them our deepest condolences. Dulcedo Management is shocked and saddened by this tragedy. Zombie Boy, Rico, was loved by everyone who had the chance to meet and know him. Icon in the artistic scene and in the fashion and entertainment industries, this innovator has charmed all hearts. As you can expect, this is an incredibly difficult time for everyone involved. We ask that the privacy of his family be respected as they grieve and in the next coming days, an official statement will be made by his family. – Dulcedo Management

Un post condiviso da Zombie Boy (@zombieboyofficial) in data:

“Rico è stato amato da tutti coloro che hanno avuto la possibilità di incontrarlo e conoscerlo. Icona nella scena artistica e nel mondo della moda e dell’intrattenimento, è stato un innovatore che ha affascinato tanti cuori. Come ci si può aspettare, questo è un momento incredibilmente difficile per tutte le persone coinvolte. Chiediamo che la privacy sia rispettata.  Nei prossimi giorni verrà rilasciata una dichiarazione ufficiale dalla famiglia stessa” si legge nel comunicato. Quindi ecco la sua ricostruzione, secondo cui tutto sarebbe successo perché Genest aveva l’abitudine di fumare sedendosi sul balcone: “Era con la sua ragazza nel suo appartamento e le ha detto ‘Vado sul balcone a fumare una sigaretta‘. L’assenza si è prolungata per un tempo insolito, lei è andata a controllare e poi lo ha visto a terra. Il balcone da cui è caduto, al terzo piano, è un terrazzo molto pericoloso. È un balcone che ha una ringhiera molto piccola, un balcone che serve per le emergenze, come uscita di sicurezza. Era seduto di spalle, appoggiato alla ringhiera, ed è caduto a terra di spalle”.

Intanto anche il suo manager personale, Karim Leduc, ha voluto specificare quanto accaduto, parlando con il tabloid People: “Tutti noi e la famiglia di Rick riteniamo che ci siano troppe incongruenze intorno alla sua morte per definirla un suicidio e che le persone siano arrivate a certe conclusioni troppo rapidamente e sbagliando“, ha detto. Gli altri indizi che fanno pensare alla famiglia che non si sia trattato di suicidio è il fatto che il 32enne non abbia lasciato alcun biglietto e che avesse fatto progetti per un paio di cose quella settimana. “Non è saltato dal terzo piano come vogliono far sembrare”, dice quindi Leduc.

Dopo le parole dei famigliari di Genest, Lady Gaga ha cancellato i tweet originali che parlavano della salute mentale del modello e, in un nuovo post, ha aggiunto: “L’arte che abbiamo creato insieme per me è sacra ed ero molto commossa, era un artista incredibile e la sua arte e il suo cuore rimarranno per sempre. Riposa in pace, anima bella”.

Rick Genest, mistero sulla morte di “Zombie Boy”: “Non è stato un suicidio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione