Attualità

Instagram Musica arriva in Italia: ecco come scegliere la colonna sonora perfetta per ogni Storia

Si potrà scegliere la musica giusta pescando direttamente dai brani della nostra libreria oppure dallo store creato apposta da Instagram con migliaia di canzoni divise per generi, popolarità e addirittura stati d’animo

di Kevin Ben Alì Zinati

La musica è sempre più al nostro fianco: Guns N’ Roses quando corriamo, Kendrick Lamar quando lavoriamo, Pavarotti quando facciamola spesa. Da oggi però la musica invade anche le nostre Stories di Instagram. Foto e video che condivideremo “in diretta” con il profilo IG possono infatti dire addio a soundtrack mal registrate o improvvisate con il beatbox perché (anche) in Italia è arrivato il bottoncino magico per appiccicare brani alle nostre Storie.

Non servirà nessun doppio o triplo passaggio o qualche app di terze parti. Quando inizieremo una Stories basterà cliccare in alto a destra sullo smile come per selezionare uno sticker, qui comparirà un nuovo hashtag con la scritta Musica: non si può sbagliare. A quel punto ognuno di noi diventerà uno Steven Spielberg 2.0 e potrà scegliere la colonna sonora giusta per la propria Storia, pescando direttamente dai brani della nostra libreria oppure dallo store creato apposta da Instagram con migliaia di canzoni divise per generi, popolarità e addirittura stati d’animo. Se avete già provato la nuova release e non avete ancora trovato il brano giusto, non abbiate paura: Instagram, con un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che ogni giorno aggiungerà nuovi brani alla libreria per soddisfare tutti i gusti.

Per solleticare la fantasia dei registi dei social network, inoltre, Instagram ha aggiunto anche altre due piccole chicche: prima di tutto,aprendo la sezione Stories, sotto l’icona della fotocamera per scattare o registrare apparirà la nuova opzione “Musica” che permetterà di visualizzare e ascoltare i brani prima ancora di condividere e, in più, si potrà anche scorrere in avanti o indietro lungo il brano per scegliere i 12 secondi giusti (il massimo consentito) da inserire nella storia. Chi starà dall’altra parte della storia vedrà l’etichetta con il titolo del brano in sottofondo e applaudirà. And the Oscar goes to…

Instagram Musica arriva in Italia: ecco come scegliere la colonna sonora perfetta per ogni Storia

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.