“Per tanto tempo non ci avete cagato di striscio… E ora che c’è un po’ di attenzione avete da criticare? Ma andatevene affanculo…”. In Aula, a Montecitorio, è in corso l’esame del dl sul riordino dei ministeri. Ad accendere il dibattito è lo sfogo del deputato grillino Matteo Dall’Osso, affetto da sclerosi multipla, che sbotta così quando la discussione verte sull’introduzione del dicastero per la Famiglia e la disabilità, considerato da vari esponenti delle opposizioni – ai quali si rivolge il deputato – una sorta di discriminazione verso i portatori di handicap.
Il “vaffa” di Dall’Osso suscita le proteste di FI. L’azzurro Simone Baldelli invita Roberto Fico che presiede l’assemblea a intervenire per censurare il collega pentastellato a difesa del “decoro del Parlamento” per i toni usati nel suo intervento nell’emiciclo.

Articolo Precedente

Vaccini, Fraccaro su Barillari (M5s): “Politica non si metta in contrasto con la scienza. Vaccinare i bambini è importante”

next
Articolo Successivo

Vaccini, Barillari: “La politica viene prima della scienza”. Il M5s: “Prendiamo le distanze”. Il Pd: “Frasi inquietanti”

next