Attualità

Bianca Atzei: “Ho sofferto di anoressia. Perché? Me lo sono chiesta tante volte”

La cantante racconta al settimanale Confidenze la malattia che ha dovuto affrontare prima di entrare all'Isola dei Famosi

di Davide Turrini

Bianca Atzei e l’anoressia. Sul nuovo numero del settimanale Confidenze la cantante milanese svela il segreto riguardo un momento drammatico del suo recente passato. 44 chili di peso, il ricovero in ospedale, la mente piena di interrogativi su come sia potuto accadere e la difficoltà per uscirne, la Atzei confessa di aver vissuto un periodo difficilissimo prima della sua partecipazione a L’Isola dei famosi 2018. Format televisivo estremamente performativo che l’ha poi portata a riprendere qualche chilo e ad arrivare perfino alla finale del reality piazzandosi al secondo posto.

A un certo punto ho sofferto di anoressia. Perché? Me lo sono chiesta tante volte. Forse, avrei voluto un padre più affettuoso. Il mio lo era, ma a modo suo: con i fatti mai con le parole. Mi dava protezione più che carezze. Poi, però, ho capito che l’origine dei miei problemi era il mio carattere introverso”. La Atzei ricorda così i giorni passati in ospedale: “Ero troppo magra, pesavo 44 chili, decisamente pochi anche per il mio 1.58 di altezza. Quindi, ho dovuto fare tanta palestra e una cura ingrassante che mi ha portata a quota 47 chili ma i miei amici pensavano che, una volta partita, non avrei retto più di una settimana. Invece sono arrivata in finale, classificandomi al secondo posto. Al ritorno ero di nuovo magra (38 chili), ma forte e più sicura di me”. La 31enne autrice del brano sanremese Il solo al mondo ha aggiunto anche che non tornerebbe indietro nell’aver scelto di partecipare al reality di Canale 5 e che oltre all’anoressia in passato ha avuto anche problemi cardiaci che una volta l’hanno portata ad un intervento d’urgenza.

Bianca Atzei: “Ho sofferto di anoressia. Perché? Me lo sono chiesta tante volte”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.