Non è una semplice vacanza a Venezia, quella del turista americano Michael Veley, ma “l’ultima con sua moglie”. È quanto scrive lui stesso in una lettera che ha indirizzato a chi questa vacanza gliel’ha rovinata rubandogli il portafoglio. Malato di cancro, aveva scelto la città italiana per passare qualche giorno in serenità, se non fosse che, appena sceso da un vaporetto, si è accorto di non avere più con sé contanti e carta di credito.

Dopo la denuncia dai carabinieri, l’uomo ha pensato ad un modo per raggiungere il ladro e rivolgersi direttamente a lui. Da qui la decisione di scrivergli una lettera, in inglese, e consegnarla al giornale La Nuova Venezia per la pubblicazione. “Siamo arrivati nella tua bellissima città il 14 luglio alle 14. Sul vaporetto numero uno sono diventato la tua prossima vittima“, ha scritto a chi gli ha causato l’ennesima amarezza. “Immagina solo per un istante quello che questo causa alla tua vittima”, ha aggiunto.

E nonostante le circostanze, per il ladro arriva anche il perdono: “Ho pregato per perdonarti, e prego per te affinché tu ti allontani da questo peccato che ferisce le persone innocenti. Ti perdono“, si legge nella lettera. I due coniugi americani rimarranno a Venezia ancora qualche giorno e sperano che qualcuno ritrovi il portafogli rubato e che, anche senza contanti, lo consegni alle forze dell’ordine.

Articolo Precedente

Molise, ambulanza impegnata e Tac ferma: morte celebrale per un 47enne. Il ministero invia una task force di esperti

next
Articolo Successivo

Milano, arrestato un tassista abusivo per violenza su cliente 20enne. Il racconto della donna: “Mi ha detto: ‘Oggi è gratis'”

next