FQ Magazine

Ilaria D’Amico lascia la Serie A dopo 15 anni: per Sky seguirà la Champions League

La conduzione di Sky Calcio Show cambierà volto. Lo rivela Dagospia, spiegando come la giornalista abbia deciso di seguire le notti di calcio europee, evitando l'impegno domenicale per i troppi impegni dovuti al trasferimento del compagno Buffon a Parigi. Al suo posto non ci sarà Diletta Leotta, passata a Perform

di Giuseppe Candela

Ilaria D’Amico lascia Sky Calcio Show, il post partita domenicale della Serie A che conduce dal 2003. Gol, commenti, interviste e moviola: un appuntamento fisso per milioni di telespettatori con la passione per il pallone. L’addio della giornalista, dopo quindici anni, sarà ufficializzato nei prossimi giorni. La notizia era già circolata nelle scorse settimane, rilanciata ieri da Dagospia che ha escluso l’addio dalla tv satellirare. La D’Amico, stando al sito, sarà alla guida dello spazio di approfondimento della Champions League, tornata in esclusiva su Sky dopo tre stagioni a Mediaset.

Nessun addio, nemmeno una retrocessione ma si tratterebbe di una decisione della conduttrice. Dietro al cambio di ruolo ci sarebbero infatti problemi logistici e di natura familiare. La conduttrice 44enne dal 2014 è legata sentimentalmente a Gigi Buffon, con cui ha un figlio. E il portiere si è appena trasferito nella capitale francese per iniziare la sua nuova avventura con il Paris Saint German. La D’Amico è mamma di un altro bambino avuto dalla precedente relazione con l’imprenditore Rocco Attisani che vive a Milano. Senza dimenticare poi gli altri figli del portiere, avuti con Alena Seredova, che abitano a Torino.

Diventa comodo dunque evitare l’impegno settimanale  con la Serie A che, ricordiamo, da quest’anno sarà meno prestigioso visto l’arrivo dello spezzatino domenicale. Alle 15 si giocheranno infatti solo tre partite, una di queste in esclusiva su Dazn, preceduta dall’anticipo alle 12.30 e a seguire la partita delle 18.

Ora la domanda è: chi prenderà il suo posto? Non Diletta Leotta che sarà il nuovo volto di Perform (con cui Sky ha in corso una trattativa), oltre che conduttrice de Il Contadino cerca moglie. Probabile l’arrivo di un giornalista, il nome si starebbe decidendo in queste ore, che curerebbe un post-partita di peso e durata minori.

La Champions League non avrà solo il volto di Ilaria D’Amico, ma probabilmente anche quello di Paola Ferrari. La coppa dalla grandi orecchie infatti da quest’anno tornerà su Rai1 dopo sei stagioni di assenza: il servizio pubblico trasmetterà in chiaro la partita del mercoledì sera. La bionda giornalista quasi sicuramente sarà alla guida del programma Speciale Champions, si vocifera in coppia con il telecronista Alberto Rimedio.

Ilaria D’Amico lascia la Serie A dopo 15 anni: per Sky seguirà la Champions League
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.