Cinema

Carlo Vanzina, i funerali a Roma. Da Verdone alla coppia De Sica-Boldi fino a Berlusconi: l’ultimo saluto di amici e fan (FOTO E VIDEO)

La cerimonia si è tenuta nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma. Una folla di persone ha voluto rendere omaggio al regista morto dopo una lunga malattia l'8 luglio scorso. Tra loro volti noti dello spettacolo ed esponenti politici

di F. Q.
Carlo Vanzina, i funerali a Roma. Da Verdone alla coppia De Sica-Boldi fino a Berlusconi: l’ultimo saluto di amici e fan (FOTO E VIDEO)

Decine di fan e una sfilata di amici e colleghi per l’ultimo saluto al regista Carlo Vanzina, morto l’8 luglio dopo una lunga malattia. Alla Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma si sono presentati volti noti dello spettacolo, ma anche politici come Silvio Berlusconi e Francesco Rutelli. Ci sono naturalmente i compagni di lavoro con cui il produttore e regista ha condiviso la maggiora parte della sua vita: Aurelio De Laurentiis, la coppia d’ori dei suoi film formata da Massimo Boldi e Christian De Sica, poi Jerry Calà e Carlo Verdone.

“Rendo omaggio ad un grande amico”, ha detto Christian De Sica, “un grande regista non amato dall’intellighenzia ma molto più bravo di tanti altri. Per parlare degli ’80 bisogna vedere i film di Carlo Vanzina”. L’ultimo saluto di Verdone è stato invece per ricordare le sue “qualità umane”: “Carlo Vanzina era una persona piena di virtù e di grandi qualità. Era una persona molto umile, una grande anima”. Infine Jerry Calà: “Per quanto riguarda la mia carriera gli devo tutto. Oltre ad essere un grande regista era una persona bellissima”.

Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione