Televisione

Emanuela Folliero, il saluto dell’ultima annunciatrice tv: “Vi auguro una vita piena di gioia” (ma farà ancora la conduttrice)

Il restyling completo che attende Rete4, rivelato alla presentazione dei nuovi palinsesti, tocca anche l'ultima "signorina buonasera". Ad attendere ora la presentatrice una nuova sfida: una striscia quotidiana, dalla prossima stagione, a tema salute e benessere

di F. Q.

“Vi ringrazio per aver seguito i programmi della nostra rete, vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa, e una vita piena di gioia. Ciao a tutti“: il saluto dell’ultima annunciatrice tv, Emanuela Folliero, arriva all’1.35 di questa notte su Rete4. Niente lacrime e nessuna dedica commovente, solamente un augurio a tutti i telespettatori che l’hanno seguita in 28 anni di carriera. La fine di un’epoca televisiva, quella delle “signorine buonasera”, come venivano soprannominate le annunciatrici tv, che la Rai ha “dismesso” da alcuni anni e che gli altri canali Mediaset non hanno più da molto tempo.

La rete, infatti, si appresta ad un restyling completo, come annunciato alla presentazione dei palinsesti. Un cambio di immagine che tocca anche il ruolo dell’annunciatrice tv, già cancellato da Italia1, nel 2001, e da Canale5 nel 2005 e sostituito da grafiche e siti internet costantemente aggiornati. Ad attendere ora Emanuela Folliero una nuova sfida: una striscia quotidiana, a partire dalla prossima stagione, a tema salute e benessere.

Emanuela Folliero, il saluto dell’ultima annunciatrice tv: “Vi auguro una vita piena di gioia” (ma farà ancora la conduttrice)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.