Attualità

Anthony Bourdain morto, l’ultima intervista dello chef: “La felicità di essere un papà e di aver incontrato una persona forte come Asia”

La rivista People ha pubblicato l'ultima intervista con lo chef scomparso oggi all'età di 61 anni

di F. Q.

La sua ultima intervista l’aveva rilasciata a People, che l’ha ripubblicata nel giorno della sua morte. Anthony Bourdain si è tolto la vita in una camera d’albergo in Francia, dove si trovava per girare il suo programma, Parts Unkown. “Quando è nata mia figlia ho sentito la responsabilità e il dovere di provare almeno a vivere. Mentre prima c’erano state volte in cui avevo pensato ‘ho avuto una buona vita, perché non fare questa stupida cosa, questa cosa egoista … saltare da una scogliera in acque dalle quali non potevo riemergere’. Ma ora, a posteriori, non lo farei, sono un papà o sono abbastanza felice“, queste le parole dello chef.

Una ritrovata felicità, per Bourdain, anche grazie alla sua compagna, Asia Argento: “Che io mi ricordi non sono mai stato così felice, ne sono sicuro. Ed è merito di una persona davvero forte che ho incontrato di recente”. Un passato turbolento, quello dello chef, del quale non aveva mai fatto mistero: “Ero un eroinomane e un cocainomane, e non ho mai smesso di bere. Bevevo decisamente troppo perché l’alcol era intorno a me in ogni momento ed ero sotto stress continuamente. Ma l’alcol non è mai stata una dipendenza per me“, raccontava Anthony. Oggi tutto il mondo lo saluta, con un pensiero alle sere passate davanti alla tv con i suoi indimenticabili programmi.

Anthony Bourdain morto, l’ultima intervista dello chef: “La felicità di essere un papà e di aver incontrato una persona forte come Asia”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.