Moda e Stile

Convivio, torna a Milano la mostra mercato benefica a sostegno di Anlaids

Nato nel 1992 da un’idea di Gianni Versace insieme a Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino, oggi Convivio gode del sostegno di tutto il mondo della moda ed è diventato molto più che un semplice evento di beneficenza

di Ilaria Mauri
Convivio, torna a Milano la mostra mercato benefica a sostegno di Anlaids

Abiti griffati, accessori moda, gioielli, cosmetici, viaggi e prodotti enogastronomici di alta gamma in vendita a prezzi scontatissimi: torna Convivio, l’ormai tradizionale mostra mercato benefica che propone uno shopping solidale di qualità a sostegno della ricerca di Anlaids, l’Associazione Nazionale no-profit per la lotta contro l’Aids. L’appuntamento è a Milano dal 6 al 10 giugno, negli spazi avveniristici del The Mall, a Porta Nuova. Cinque giorni di shopping ed eventi per raccogliere fondi e tenere viva l’attenzione sul problema dell’Hiv, un virus che ancora oggi conta circa 4.000 nuove infezioni all’anno e interessa tutti gli strati sociali e tutte le età.

Nato nel 1992 da un’idea di Gianni Versace insieme a Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino, oggi Convivio gode del sostegno di tutto il mondo della moda ed è diventato molto più che un semplice evento di beneficenza. Tante le novità dell’edizione 2018: c’è l’area “Convivio & more“, un’area tematica con incontri sulla prevenzione e il benessere psicofisico tenuti da esperti della salute; l’ “Easy Test“, anonimo e gratuito per non abbassare la guardia contro l’Aids; poi ancora il “Beauty Pit Stop” con trattamenti di bellezza express; “Una mano dalle stelle” con gli oroscopi personalizzati dell’astrologo Antonio Capitani; il box “Second Chef“, ovvero una confezione che contiene tutti gli ingredienti per cucinare i propri piatti preferiti; e “Un capo vale due volte“, spazio dedicato alla vendita a metà prezzo di capi e accessori griffati, calzature, profumi, viaggi ma anche oggetti di design donati dalle oltre 200 aziende presenti.

Ovviamente, ci saranno anche le tradizionali t-shirt benefiche che rappresentano l’immagine di Convivio, realizzate da Pinko e disegnate dall’illustratore Andrea Tarella, indossate e autografate dai testimonial 2018. Tra questi c’è anche il celebre interior designer, noto al grande pubblico per i suoi programmi televisivi, che per l’occasione ha chiamato a raccolta le aziende con cui lavora abitualmente, mettendo a disposizione di Convivio il suo amore per la casa e il suo talento nel combinare arredi, complementi, arte e colore. Non solo, per la prima volta, all’evento è associata anche la pubblicazione di un libro, Seguimi con gli occhi di Nadia Galliano, nato dalla collaborazione tra la casa editrice Bookabook e Anlaids. Insomma, Convivio è uno di quegli appuntamenti della vita mondana milanese da mettere assolutamente in agenda.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione